Cultura Yoga

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Castello di Avio, Sabbionara

Quando? Sabato 25 giugno

Appuntamento yoga all'interno del parco del castello di Avio, con visita della fortezza medievale

Pratica lo yoga all’interno delle mura del Castello di Avio, rilassa e apri la tua mente scoprendo le meraviglie di quel posto senza tempo.

“Mens Sana in Corpore Sano”

Un’esperienza insolita che vuole unire il benessere psico-fisico dello yoga con il piacere della scoperta e dell’arricchimento culturale.
Attraverso la lezione di yoga dell’insegnante Giulia Moiraghi (www.fenomenoyoga.it) ci facciamo trasportare in un altro tempo storico ed entriamo all’interno del parco del Castello di Avio, roccaforte medioevale che ancora oggi domina la parte meridionale della Vallagarina, sulle pendici del Monte Baldo, offrendo un bellissimo panorama in un contesto dalla valenza storica molto importante.

Proprio all’interno di alte mura erette per proteggere i cortigiani dai pericoli esterni, attraverso lo yoga si potrà approfondire maggiormente la propria conoscenza interiore e dei movimenti del corpo.

Una volta terminata la lezione, ci si incamminerà all’interno degli edifici del Castello per capire come la popolazione vivesse in quel tempo storico così distante dal nostro, con una visita approfondita dell’intera struttura.

 

  • Ritrovo: Castello di Avio – Via al Castello, Sabbionara (Avio)
  • Orario: dalle 09.30 alle 12.00, compreso lezione di yoga e visita del castello
  • Note: vestirsi comodi, portarsi tappetino e ricambio da casa

 

 

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)

T: T: +39 0464 430363

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Orari

Sabato 25 giugno al Castello di Avio: dalle 09.30 alle 12.00 circa

Ingresso

Costo dell’esperienza: € 25.00 per persona

Partecipanti: minimo 6 persone paganti

Iscrizioni: entro le ore 12.00 del giorno precedente l’attività. In caso di annullamento (deciso da Apt e per cause di forza maggiore) la quota di iscrizione verrà rimborsata.
In caso di maltempo improvviso si concorderà lo spostamento dell’appuntamento ad una data in comune accordo con le rispettive disponibilità.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi