Da palazzo a palazzo
Dove? Rovereto
Quando? Sabato 24 giugno, 23 settembre, 7 ottobre, 11 novembre, 2 dicembre
Trekking urbani nel centro storico di Rovereto, l’Atene del Trentino
I grandi palazzi Al Frassem e Del Ben si raccontano
Dal ‘400 ai fasti della Rovereto settecentesca, un itinerario alla scoperta della Rovereto rinascimentale e barocca tra due tra i più importanti e fastosi palazzi del centro storico di Rovereto.
Palazzo Rosmini “Al Frassem”, riaperto pochi mesi fa dopo un restauro durato 12 anni, e Palazzo del Bene, perla sfarzosa proprio al centro di Piazza Rosmini. In questa visita guidata scoprirai la storia dei palazzi che hanno fatto la storia della città, di famiglia in famiglia, tra monumenti culturali e civili.
A cura di Associazione Guide e Accompagnatori Turistici del Trentino in collaborazione con ApT Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo, Cassa Rurale AltoGarda – Rovereto e Fondazione Caritro.
Per gruppi di minimo 18 persone, gli itinerari possono essere organizzati anche in date differenti dal sabato mattina in lingua italiana, inglese o tedesca.
Info e mappa
Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina Monte Baldo
Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)
T: +39 0464 430363
info@visitrovereto.it
ìì/www.visitrovereto.it/
Social:
Orari
Punto di ritrovo: davanti all’Ufficio Informazioni di Apt in Corso Rosmini, 21 ore 10.00
Ingresso
- Adulti: € 7
- Ridotto: € 4 per i possessori di Museum Pass, Trentino Guest Card (massimo 6 adulti con Trentino Guest Card per esperienza), bambini 6-17 anni.
- Bambini fino ai 5 anni: gratis
- Ogni due partecipanti con biglietto d’ingresso a uno dei musei di Rovereto (Mart, Casa d’arte futurista Depero, Museo Storico Italiano della Guerra, Museo di Scienze e Archeologia), per il giorno stesso o il giorno precedente la visita, una visita guidata è in omaggio.
- Chi partecipa alla visita guidata avrà diritto, il giorno stesso, ad un ingresso ridotto ai musei della città.