#Degustamori

Dove? Cantina Mori Colli Zugna - Mori

Quando?

Un sorso di Trentino

Un’esperienza enogastronomica unica nel suo genere: moderna sì, ma dalle radici antiche e solide come la Cantina Mori Colli Zugna, eccellenza in Vallagarina dal 1957.

Una cantina ipogea circondata da oltre 600 ettari di vigneti alle pendici del Monte Baldo, giardino d’Italia, e della Val di Gresta, l’orto biologico del Trentino.

Lasciati guidare fra i vigneti che circondano la cantina per scoprire come avviene il conferimento delle uve durante il periodo della vendemmia. La visita prosegue poi nelle diverse sale interne adibite alle diverse fasi di vinificazione e affinamento in botte, dove potrai ammirare con i tuoi occhi l’intero processo di produzione che trasforma l’uva in vino.

Al termine della visita, nell’accogliente enoteca ti verrà proposta una degustazione di tre o cinque vini aziendali, accompagnati da una selezione di prodotti tipici locali, declinati in diverse selezioni: “Vini del Gelso” una sintesi dei vini simbolo del territorio trentino, “Terra di San Mauro” dedicata alla battaglia navale del 1439 nelle acque del Garda tra la Serenissima Repubblica di Venezia e i Visconti di Milano, “Pendici del Baldo” che celebra la purezza dei vini d’alta quota, e i vini spumati metodo classico Trento Doc nelle versioni Brut, Brut Rosè e Riserva Dosaggio Zero.

Nel rispetto dell’art. 3 del Decreto Legge 23 luglio, n. 105, a partire dal 6 agosto 2021, per accedere a musei, luoghi della cultura, spettacoli aperti al pubblico e ristoranti sarà necessario esibire la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o presentare il referto negativo di un tampone rapido effettuato nelle 48 ore precedenti, insieme a un documento di riconoscimento. I bambini sotto 12 anni d’età possono entrare senza Green Pass e senza referto negativo di un tampone. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363
F: +39 0464 435528

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Orari

Orario: l’esperienza è fruibile tutti i venerdì e sabato mattina dalle 10.00 alle 12.30, tranne nel periodo dal 15 agosto al 15 ottobre (al momento della prenotazione si richiede di specificare l’orario di interesse che verrà poi confermato da parte della cantina).

Durata dell’esperienza: 1 ora e mezza (visita e degustazione).

Punto di incontro: Località Formigher, 2, 38065 Mori (TN).

Ingresso

Costo dell’esperienza:

  • degustazione 3 vini: € 8 a persona
  • degustazione 5 vini: € 12 a persona
  • gratuito per i minori di 18 anni

La degustazione è accompagnata da una selezione di prodotti tipici locali offerta dall’Enoteca, che potrebbero variare a seconda della stagionalità e della disponibilità.

Partecipanti: minimo 2, massimo 10 persone.

Iscrizioni: entro le ore 12.00 del mercoledì precedente l’attività. In caso di annullamento (deciso da Apt e per cause di forza maggiore) la quota di iscrizione verrà rimborsata.

*Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, ti chiediamo cortesemente di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:

  • Presenza di febbre superiore a 37.5
  • Presenza di sintomi influenzali per se e i propri conviventi
  • Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni
  • Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni

Presentandoti all’appuntamento per fruire del servizio prenotato confermi implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati, di portare con te la mascherina di protezione e di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Richiedi informazioni

Richiedi info Prenota ora!