Due passi fra vigneti e prodotti tipici

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Brentonico

Quando? Tutti i sabati e le domeniche dal 23 gennaio al 14 marzo

Una passeggiata tra i vigneti e i terrazzamenti di Brentonico

Un pomeriggio fra le campagne che circondano i borghi alpini di Brentonico e Cazzano, con al termine una gustosa merenda trentina con i prodotti tipici della montagna.

Ti trovi sull’Altopiano di Brentonico, al centro del Parco Naturale del Monte Baldo, zona trentina di particolare interesse naturalistico.

Parti a piedi dal centro del paese e segui il suggestivo itinerario ad anello fra le campagne coltivate a vigneto dai contadini locali, fino a raggiungere la frazione di Cazzano.

Una volta di ritorno, al termine della passeggiata, fai una sosta al Bar-Gelateria “Dal Ghingo“. Qui potrai infatti scaldarti nell’accogliente stube tipica trentina, con caminetto acceso e pantofole ai piedi, mentre sorseggi un salutare infuso bio, uno speziato vin brulè o una golosa cioccolata calda con panna.

Potrai poi scegliere di accompagnare la tua bevanda con uno spuntino dolce a base di strudel o un altro dolce della pasticceria, oppure uno salato con un tagliere di salumi e formaggi serviti con chutney di mele e confettura di fichi e zenzero fatta in casa.

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando le guide alpine oppure il nostro ufficio turistico.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Ufficio Turistico di Brentonico
Via F. Filzi, 37
38060 Brentonico (TN)

T: +39 0464 395149
F: +39 0464 435528

brentonico@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Orari

L’esperienza è disponibile tutti i sabati e le domeniche dal 23 gennaio fino al 14 marzo con merenda al Bar-Gelateria “Dal Ghingo” alle ore 16.00.

Ingresso

Costo dell’esperienza: € 6 a persona.

Numero di partecipanti: minimo 2, massimo 8 persone.

Iscrizioni: entro le ore 17.00 del giorno precedente l’attività.

Attrezzatura: è necessario avere con sè un abbigliamento e l’attrezzatura adeguata. Ti suggeriamo inoltre di portare con te delle bevande per idratarti lungo il percorso.

*Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, ti chiediamo cortesemente di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:

  • Presenza di febbre superiore a 37.5
  • Presenza di sintomi influenzali per sé e i propri conviventi
  • Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni
  • Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni

Presentandoti all’appuntamento per fruire del servizio prenotato confermi implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati, di portare con te la mascherina di protezione e di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi