Festa del Marrone di Castione

Dove? Parco C.Battisti, Brentonico

Quando?

Castagne, vino e prodotti tipici: weekend goloso nel Parco Naturale Locale del Monte Baldo

I Marroni di Castione sono i protagonisti indiscussi

La Festa del Marrone di Castione è una ghiotta occasione per assaporare i marroni, assaggiare piatti tipici trentini, dolci, birra e liquori a base di castagne.

Per il secondo anno il Parco Cesare Battisti di Brentonico farà da cornice alla festa, al contrario degli anni passati in cui si svolgeva nel borgo medievale di Castione. Il “parco Palù” è incantevole con i colori autunnali e perfetto per le famiglie: ampi spazi verdi, panchine e un divertentissimo parco giochi.

In entrambe le giornate, sia a pranzo che a cena, i volontari dell’Associazione Tutela Marroni di Castione prepareranno presso il grande tendone i piatti della cucina tipica trentina, alcuni dei quali rivisitati con la regina del weekend di festa: la castagna.

Oltre alle prelibatezze che potrai gustare sul Parco C.Battisti nei due giorni di Festa, gusta un menù a base di castagna in alcuni ristoranti dell’Altopiano… non resterai deluso!

Che ne dici di una bella passeggiata alla scoperta dei castagneti di Castione?  Il precorso di circa 4 km ti farà conoscere i segreti della coltivazione dei preziosi frutti autunnali, ammirare le piante secolari e gli intensi colori del bosco.

 

 

 

Info e mappa

Associazione tutela Marroni di Castione

M: 328 3676993

info@marronicastione.it
www.marronicastione.it

Social:

Richiedi informazioni

Richiedi info