Festa del Marrone di Castione

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Parco C.Battisti, Brentonico

Quando?

Castagne, vino e prodotti tipici: weekend goloso nel Parco Naturale Locale del Monte Baldo

I Marroni di Castione sono i protagonisti indiscussi

La Festa della Castagna è una ghiotta occasione per assaporare i marroni, assaggiare piatti tipici trentini, dolci, birra e liquori a base di castagne.

La novità di quest’anno è un cambio di location: il Parco Cesare Battisti di Brentonico. Il parco è incantevole con i colori autunnali e perfetto per le famiglie: ampi spazi verdi, panchine e un divertentissimo parco giochi.

In entrambe le giornate, sia a pranzo che a cena, i volontari dell’Associazione Tutela Marroni di Castione prepareranno presso il grande tendone i piatti della cucina tipica trentina, alcuni dei quali rivisitati con la regina del weekend di festa: la castagna.

  • VISITE GUIDATE AI CASTAGNETI SECOLARI

Che ne dici di una bella passeggiata alla scoperta dei castagneti di Castione? Il ritrovo è alle 10.00 (sabato e domenica) al piazzale del Municipio. Il precorso di circa 4 km ti farà conoscere i segreti della coltivazione dei preziosi frutti autunnali, ammirare le piante secolari e gli intensi colori del bosco.

  • SHOW COOKING

Ci sarà anche lo Chef Cristian Bertol a stupirti con ricette sfiziose che profumano di castagna: l’appuntamento con la sua dimostrazione culinaria è alle 16.00 di sabato 27 ottobre.

  • CONVEGNO CON IL PARCO NATURALE LOCALE DEL MONTE BALDO

Venerdì 26 ottobre partecipa anche tu al convegno “Prospettive di sviluppo agricolo nel Parco del Monte Baldo”. Il meeting è alle 20.30 a Palazzo Eccheli Baisi.

  • WEEKEND ENOGASTRONOMICI CON LA CASTAGNA

Oltre alle prelibatezze che potrai gustare sul Parco C.Battisti nei due giorni di Festa, gusta un menù a base di castagna in alcuni ristoranti dell’Altopiano, tra i quali Maso Palù e Malga Mortigola.

 

 

Info e mappa

Associazione tutela Marroni di Castione

M: 328 3676993

info@marronicastione.it
www.marronicastione.it

Social:

Download:

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi