Foliage al Lago di Cei

Dove? Lago di Cei

Quando?

Due passi fra i colori d'autunno

L’ultimo sabato di ottobre cogli l’occasione per ammirare il foliage in tutte le sue sfumature: oro, arancio e rosso che si specchiano nelle acque cristalline di questo tranquillo laghetto alpino.

Ti trovi al Lago di Cei, preziosa gemma al centro della riserva naturale di Prà dell’Albi-Cei circondata da maestosi faggi e fitti canneti che in autunno si tingono dei colori più belli e caldi.

Passeggia sulla sua riva e fermati qualche secondo per ammirare lo spettacolo naturale che si aprirà di fronte ai tuoi occhi. Dopo questa prima sosta, potrai continuare l’itinerario lungo una comoda stradina in mezzo al bosco, accompagnato da un’esperta guida di territorio che ti svelerà i segreti degli alberi che popolano questo angolo della Vallagarina.

La passeggiata continuerà fino a Malga Cimana dove ad attenderti ci sarà una golosa merenda a base di dolcetti finger food e una bevanda calda per concludere con gusto questa giornata nella natura.

Lo sapevi che a pochi passi dalla malga esiste una terrazza naturale? Raggiungila e ammira il panorama dall’alto sull’intera Vallagarina!

Dettagli passeggiata:

  • Lunghezza itinerario: 4 km circa
  • Dislivello: 300 metri circa
  • Difficoltà: medio-facile (percorso non adatto ai passeggini)
  • Durata: 2 ore circa (+ eventuale rientro al parcheggio insieme).

L’attività si svolge prevalentemente all’aperto, è necessario il possesso del Green Pass qualora si decidesse di consumare la merenda all’interno della malga.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363
F: +39 0464 435528

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Orari

Orario: sabato 30 ottobre dalle 14.00 alle 17.00 circa.

Ritrovo: ore 14.00 al parcheggio al Capitel de Doera, poco prima del lago arrivando dalla parte di Castellano.

Ingresso

Costo dell’esperienza: € 13 a persona comprensivi di passeggiata e merenda.

Partecipanti: minimo 4, massimo 25 persone. Sono consigliati un abbigliamento e scarpe comodi per la passeggiata, giacca a vento, zainetto, borraccia e torcia (consigliata in caso di un eventuale ritorno in ora più tarda).

Iscrizioni: entro le ore 17.00 del giorno precedente l’attività. In caso di annullamento (deciso da Apt e per cause di forza maggiore) la quota di iscrizione verrà rimborsata.

*Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, ti chiediamo cortesemente di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:

  • Presenza di febbre superiore a 37.5
  • Presenza di sintomi influenzali per se e i propri conviventi
  • Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni
  • Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni

Presentandoti all’appuntamento per fruire del servizio prenotato confermi implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati, di portare con te la mascherina di protezione e di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Richiedi informazioni

Richiedi info Prenota ora!