Giro d’Italia Under23

Dove? Pian delle Fugazze, Vallarsa

Quando?

Si alza il sipario sulla 41ª edizione del Giro d’Italia Under 23

Spettacolo e fatica con un arrivo di tappa a Pian della Fugazze, in Vallarsa.

10 giorni di gara, 4 regioni da attraversare, un totale di 1.191 chilometri da percorrere e 29 squadre protagoniste, tra cui le migliori formazioni nazionali e ben 14 team stranieri.

Una corsa a tappe emozionante che inizierà il 7 giugno da Forlì per poi attraversare le regioni dell’Emila Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto. La corsa in rosa chiuderà il 16 giugno a Ca’ del Poggio.

Per questa 41ª edizione del Giro d’Italia Under 23 saranno assegnate ben sei maglie: rosa per il leader della classe categoria generale; rossa per quella dei velocisti; verde per gli scalatori; bianca per i giovani; azzurra per la classi categoria intergiro e nera per l’ultimo corridore.

Omaggio ai Giovani, allo Sport e al Territorio

Ma non solo: un Giro d’Italia pronto a valorizzare i territori, attraversando quattro Regioni animate dal comune amore per il ciclismo, pronte ad ospitare gli arrivi delle tappe ma anche i villaggi di partenza, ricchi di prodotti enogastronomici tipici delle economie locali e di iniziative dedicate alla promozione dello sport tra i giovanissimi e le famiglie.

Il Giro d’Italia Under 23 Enel sarà anche un percorso a due ruote nella storia del nostro Paese. Protagonista la rievocazione del Centenario dalla fine della Grande Guerra, con il passaggio dall’Ossario del Pasubio a Pian delle Fugazze. L’evento sarà inoltre un’occasione per celebrare le tipicità e le eccellenze su cui l’Italia può contare.

La tappa #7 | Schio – Pian Delle Fugazze | km 135,4

Tappa con partenza da Schio, che entra nel vivo con i GPM di 3a categoria (Passo Xon) e di 2a categoria (Passo Zovo) che precedono l’arrivo in salita di Pian delle Fugazze (1a categoria): un’altra frazione che inciderà sulla classifica finale.

Richiedi informazioni

Richiedi info