Il Monte Baldo nel calice

Dove? Azienda Agricola Sondelaite, Crosano di Brentonico

Quando? Ogni giovedì pomeriggio dal 16 giugno al 29 settembre

Quest’estate l’Azienda Agricola Sondelaite ti aspetta per farti scoprire alcuni dei più bei paesaggi del Monte Baldo e per farti gustare i suoi prodotti d’eccellenza.

In questa giornata sarai ospite di Diana e Giacomo, la giovane coppia che qualche anno fa ha deciso di aprire questa azienda per dedicarsi ad un’agricoltura sostenibile nel pieno rispetto della filosofia biologica.

Al tuo arrivo, come prima cosa, Giacomo ti accompagnerà nei vigneti di proprietà che si estendono tutt’intorno al suggestivo borgo di Crosano. Qui ti racconterà che sono questi vigneti, coltivati su terreni terrazzati detti “laite”, ad aver ispirato il nome dell’azienda che in lingua tedesca significa “Costa del sole” proprio grazie all’esposizione di cui questi filari godono durante tutto l’anno.

L’esperienza continua poi nell’accogliente sala degustazioni dove potrai sorseggiare un calice di Chardonnay “Kronìl” e uno di “Galee“, un vino rosso nato dall’unione di uve Lagrein e Rossara, accompagnati da un piccolo tagliere di prodotti tipici. In alternativa, in caso di bel tempo, è possibile svolgere la degustazione direttamente in vigneto.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363
F: +39 0464 435528

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Orari

Orario: l’esperienza è fruibile tutti i giovedì dal 16 giugno al 29 settembre alle 18.00. Qualora si volesse svolgere l’attività in altro momento, si richiede di specificare il giorno e l’orario di interesse che verranno poi confermati o meno da parte della cantina.

Durata dell’esperienza: 1 ora e mezza circa.

Punto di incontro: Azienda Agricola Sondelaite in Via dei Biasi 10, Brentonico.

Ingresso

Costo dell’esperienza: € 15 a persona comprensivi di visita guidata ai vigneti e degustazione di due calici di vino accompagnati da un piccolo tagliere con prodotti tipici.

Partecipanti: minimo 2, massimo 10 persone.

Iscrizioni: entro le ore 17.00 del giorno precedente l’attività. In caso di annullamento (deciso da Apt e per cause di forza maggiore) la quota di iscrizione verrà rimborsata.

Richiedi informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Richiedi info Prenota ora!