Invasioni digitali a Rovereto

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Rovereto

Quando?

Caccia al dettaglio tra palazzi e musei: trova gli indizi e scatta!

Contest fotografico a squadre per le vie e nei musei della città. Scarica gratis l’audioguida della città, scopri i luoghi della cultura, individua e fotografa il maggior numero di indizi per vincere i premi in palio.

Invasioni digitali a Rovereto

Contest fotografico a squadre per le vie e nei musei della città. I partecipanti sono invitati a scoprire i luoghi della cultura di Rovereto, a fotografare alcuni dettagli lungo l’itinerario di visita e a condividere la propria esperienza sui canali social.

Tutti gli “invasori” potranno accedere gratuitamente al Mart, Museo d’arte contemporanea di Trento e Rovereto, alla Casa d’Arte Futurista Depero, al Museo Storico Italiano della Guerra ospitato nel Castello e alla Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Ai partecipanti sarà consegnato uno speciale “invaders’ kit” con tutte le istruzioni di gara, oltre a gadget e vantaggi offerti da Visit Rovereto e dagli sponsor dell’iniziativa.

I partecipanti verranno divisi in squadre. A ogni gruppo verrà richiesto di risolvere una serie di indovinelli per individuare e fotografare opere, oggetti e dettagli che si trovano in città e nelle sale dei musei. A vincere la caccia al tesoro sarà chi avrà riconosciuto e fotografato il maggior numero di indizi.

Obiettivo di questa invasione digitale sarà diffondere e condividere durante la gara immagini e video sui propri profili social (Facebook, Instagram, Twitter), utilizzando gli hashtag ufficiali dell’evento #invasionidigitali, #seedsforculture, #roveretomuseums, #visitrovereto.

Per muoversi in città, il percorso suggerito sarà quello dell’audioguida digitale “Rovereto tra palazzi e musei” disponibile gratuitamente sulla piattaforma izi.TRAVEL con tappe al Mart, alla Casa d’Arte Futurista Depero, a Palazzo Alberti Poja, al Museo Civico e al Museo della Guerra.

A conclusione dell’evento, alle 17.30, premiazione con un brindisi offerto dall’Azienda Agricola Balter, dalla Cantina Spagnolli Enrico e da Serendipity Bistrot.

Tra i premi in palio un omaggio di prodotti tipici del territorio offerti da Mas del Gnac e Torrefazione Bontadi.

Alle 18.30, dopo il brindisi, tutti i partecipanti sono invitati ad una degustazione guidata “Sulle rotte del cioccolato” presso Exquisita.

Programma

  • 13.30
    Appuntamento all’ingresso del Mart, corso Bettini 43; registrazione dei partecipanti e consegna invaders’ kit e istruzioni per la gara
  • 14.00 – 17.00
    Svolgimento della gara
  • 17.30 – 18.00
    Premiazione dei vincitori e brindisi offerto dall’Azienda Agricola Balter  dalla Cantina Spagnolli Enrico e da Serendipity Bistrot. a Palazzo Alberti Poja, corso Bettini 41, Rovereto.
  • 18.30 -19.00
  • Degustazione guidata “Sulle rotte del cioccolato” presso Exquisita

Iscrizioni

È possibile iscrivere una o più persone sul sito di Invasioni Digitali.
Il numero massimo di partecipanti è pari a 25.

Regolamento

Il contest avverrà in squadre; il numero delle squadre e dei membri per ogni squadra verrà stabilito al momento dell’accoglienza in base al totale dei partecipanti.

I concorrenti potranno orientarsi in città utilizzando l’audioguida e la mappa di IZI.Travel, alla quale le tappe sono associate. Chi partecipa è invitato a scaricare prima della gara l’applicazione gratuita e il tour “Rovereto tra palazzi e musei”.

Alle squadre concorrenti verrà richiesto di inviare entro le ore 17.00 le foto dei dettagli individuati nelle varie tappe su Direct di VisitRovereto (Instagram o Messenger), fornendo nome del gruppo e luogo della foto.

Ai concorrenti verrà richiesto di pubblicare almeno una foto a scelta sui propri profili social (Facebook, Instagram, Twitter), utilizzando gli hashtag #invasionidigitali, #seedsforculture, #roveretomuseums, #visitrovereto.

A vincere sarà la squadra che avrà riconosciuto e fotografato il maggior numero di indizi e quella in cui tutti i componenti abbiano pubblicato almeno una foto sui social.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi