Maratona di Poesia

Dove? Mart, Rovereto

Quando?

Pensieri e Versi al Vento

Un evento che ricrea un’autentica Maratona di Poesia con molti artisti e la proiezione del lungometraggio di Ferdinando Vicentini Orgnani

Domenica 25 febbraio nella Sala Conferenze del Mart si alterneranno una ventina di poeti (principalmente trentini, veneti e lombardi), mentre nei piani del museo sarà esposta la raccolta “Pensieri al Vento” che 33 artisti internazionali hanno realizzato per il Bosco dei Poeti.

Durante la giornata sarà consegnata una lettera ufficiale alla Presidenza del Mart e le autorità la richiesta che la Sala Conferenze venga intitolata a Luigi Serravalli, giornalista, poeta e scrittore che tanto ha fatto per l’Arte del Trentino Alto Adige e non solo.

A conclusione del Reading poetico verrà proiettato dalle ore 16.15 presso la Sala Conferenze del Mart il docufilm “The Beat Bomb” di Ferdinando Vicentini Orgnani, che racconta, attraverso Lawrence Ferlinghetti e altri protagonisti della Beat Generation, la nascita e l’evoluzione del movimento Beat.

Evento a cura del “Bosco dei poeti” in collaborazione con l’Associazione “Il Bosco dei Poeti APS” e APT Rovereto e Vallagarina.

Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti.

Info e mappa

Mart – Museo di arte moderna e contemporanea

Corso Bettini, 43

38068 Rovereto (TN)

T: 0465 670820

info@mart.tn.it
www.mart.tn.it/

Social:

Download:

Orari

Dalle 10.00 alle 18.00

Ingresso

Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti.

Richiedi informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Richiedi info