El nos Nadal, il Natale dei ricordi

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Castellano

Quando?

Storie, saperi e sapori nel borgo di Castellano

Il Natale dei ricordi è un magico viaggio alla scoperta delle tradizioni di un tempo che rivivono nelle vie, nelle case, nelle piazze e nei palazzi di Castellano, un piccolo borgo montano nel comune di Villa Lagarina.

I Presepi

Dall’1 al 31 dicembre passeggia fra le vie del paese dove potrai ammirare i suggestivi presepi all’aperto allestiti negli scorci più suggestivi, sulle finestre e sulle fontane, colorati addobbi e le video proiezioni sui palazzi e le abitazioni con le immagini dell’archivio storico dell’Associazione Culturale Don Zanolli. E se il freddo si farà sentire, fai una sosta al bar Zircol lungo il percorso, ad attenderti ci sarà una tazza di speziato Vin Brulè.

 

I menu della tradizione

Passeggiare ti mette appetito? Malga Cimana porterà direttamente a casa tua le prelibatezze della tradizione culinaria trentina. Il menù varierà di settimana in settimana ma non potranno di certo mancare i gustosi canederli e i dolcissimi biscotti di Natale!
La consegna avverrà in tutto il Comune di Villa Lagarina ogni mercoledì e venerdì dal 9 fino al 30 dicembre, dalle 17.00 alle 19.00. È richiesta la prenotazione rispettivamente entro il martedì e il giovedì ore 12.00.

 

Una storia di luce

Anche quest’anno El Nos Nadal ha deciso di coinvolgere i propri abitanti in un’esperienza di incontro e condivisione, attraverso la creazione comunitaria di lampade fatte a mano che illumineranno le vie del paese. La luce, simbolo del Natale, con queste lampade accompagnerà una storia da leggere camminando: le vie di Castellano offriranno un’esperienza di poesia, di bellezza e di magia.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363
F: +39 0464 435528

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Download:

  • Dolomiti energia

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi