Night Ride Tours

Dove? Rovereto

Quando?

Su due ruote alla scoperta della Vallagarina by night

Due uscite in notturna per provare l’emozione di pedalare al chiaro di luna. Sali in sella alla tua due ruote e parti alla scoperta dei dintorni di Rovereto!

Giovedì 19/9 – Taio di Nomi, all’ombra di Castel Beseno

Da Rovereto, una facile escursione tra i vigneti in direzione del biotopo di Taio, passando accanto a Castel Pietra ai piedi dell’imponente mole di Castel Beseno, e tornare così a Rovereto.
L’itinerario, che non presenta particolari difficoltà tecniche, è privo di dislivello e si svolge su brevi tratti di sterrato. Ritrovo davanti all’Ufficio Informazioni di Corso Rosmini 21.

Sabato 21/9 – Tra Vigneti e Storia

Da Rovereto si raggiunge Isera. Da lì, attraverso la tenuta Bossi Fedrigotti, si giunge al sito di interesse storico dell’Asmara. Imboccando poi la ciclabile si prosegue verso i Lavini per tornare a Rovereto.
Itinerario con poco dislivello (circa 200 metri) si svolge per metà del percorso su strada asfaltata, per l’altra metà su terreno sterrato. Ritrovo in Corso Bettini vicino allo stand APT, presso il punto ritrovo e partenza escursioni all’interno del Vallagarina Experience Festival

Adatto a ragazzi a partire dai 14 anni

Gli itinerari sono facili, percorribili anche con una normale mountain bike. Vuoi noleggiare una bici? Qui trovi l’elenco dei servizi dedicati ai ciclisti, tra cui anche i noleggi della Vallagarina

Porta con te

  • lampada frontale
  • giacca antipioggia
  • giubbotto o bretelle catarifrangenti

 

Corri ad iscriverti!

Attività organizzata in collaborazione con Pepe Cooter e Michele Zandonati.

Info e mappa

Apt Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini 21

T: +39 0464 430363

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Orari

Partenza da Rovereto alle ore 18.30, rientro previsto per le 22.30.

Prenotazioni entro le ore 17.30 del giorno dell’iniziativa.

Ingresso

Costo di partecipazione: € 10,00

Richiedi informazioni

Richiedi info