Rovereto City Walls

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Quando?

Street artist, laboratori e aperitivi

Dall’11 al 17 luglio fantastici murales dedicati ad uno dei massimi esponenti del futurismo italiano: Fortunato Depero

Rovereto City Walls: un nuovo appuntamento annuale a Rovereto da segnare sul calendario, che vedrà ogni anno artisti di fama internazionale impegnati nella realizzazione di opere d’arte chiamate murales.

Grazie alla partecipazione di artisti internazionali, i murales realizzati non solo potranno riqualificare ed abbellire la città , ma permetteranno di riappropriarsi di luoghi e riviverli attraverso i personaggi che li hanno resi celebri.

Per la 1° edizione il tema che i writers dovranno raffigurare è l’immagine di Fortunato Depero intesa come rappresentazione privata e personale dell’artista nella sua quotidianità. I muri individuati per il lavoro da svolgere si trovano nel piazzale Achille Leoni, uno dei più grandi accessi alla città.

Vuoi provare anche tu l’arte di strada?

Partecipa al laboratorio di street art base proposto dal Mart – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto. Lunedì 11, mercoledì 13 e venerdì 15 luglio alle ore 10:00 o alle 16:00. Adatto ad età differenti, dai 6 anni in poi.

Iscrizione obbligatoria su eventbrite.it

Info e mappa

Consorzio Rovereto In Centro

T: 0464 424047

info@roveretoincentro.com

Social:

Download:

Ingresso

Iscrizione obbligatoria su eventbrite.it

Costo: 3,00 € a persona da pagare in loco presso la biglietteria del Mart prima di accedere al laboratorio presentando la conferma d’ iscrizione ricevuta via email. I partecipanti saranno accolti nella piazza del Mart dai responsabili del laboratorio.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi