Sguardi essenziali

Dove? Rovereto

Quando?

Urban sketching

Il disegno dal vivo come pratica per allenare lo spirito di osservazione. Un pomeriggio tra matite e pennelli vagabondando alla scoperta di angoli inediti, vite illustri, sguardi essenziali.

Prendi appunti visivi, trasferisci su carta le tue emozioni per fissare il ricordo di un’esperienza. Uno sketchbook ti farà viaggiare indietro nel tempo di settimane, mesi o persino anni e ritrovare piacevoli luoghi ed incontri vissuti.

Se già pratichi la tecnica dell’acquerello, sai di cosa stiamo parlando.

Se invece hai sempre sognato di disegnare e dare così forma alle tue percezioni, questa può essere l’occasione giusta per cominciare. Su richiesta è infatti possibile noleggiare un kit con tutto il necessario per partecipare e un’esperta d’arte ti assisterà per tutta la durata dell’incontro.

 

Programma

  • Ore 17.00 – Ritrovo di fronte all’Ufficio Informazioni dell’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina in Corso Rosmini, 21 ed inizio dell’attività di Urban sketching fra le vie della città
  • Ore 20.00 – Termine dell’esperienza.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini, 21

38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363
F: +39 0464 435528

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Orari

Orario: tutti i venerdì di luglio e agosto dalle 17.00 alle 20.00

Durata dell’esperienza: 3 ore

Punto di ritrovo: a Rovereto di fronte all’Ufficio Informazioni dell’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina in Corso Rosmini, 21.

Ingresso

Costo dell’esperienza:

  • € 18 per persona
  • € 28 per persona compreso il noleggio dei materiali per dipingere.

Iscrizioni: entro le ore 12.00 del giorno precedente l’attività. In caso di annullamento (deciso da Apt e per cause di forza maggiore) la quota di iscrizione verrà rimborsata.

Partecipanti:  minimo 6, massimo 12 persone.

*Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, ti chiediamo cortesemente di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:

  • Presenza di febbre superiore a 37.5
  • Presenza di sintomi influenzali per se e i propri conviventi
  • Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni
  • Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni

Presentandoti all’appuntamento per fruire del servizio prenotato confermi implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati, di portare con te la mascherina di protezione e di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Richiedi informazioni

Richiedi info Prenota ora!