Tour of the Alps

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Vallagarina

Quando?

Euregio Experience: una corsa per raccontare uno stile di vita

Il Tour of the Alps è una gara ciclistica a tappe che rappresenta le bellezze del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino e lo spirito che le accomuna. Tre regioni che si riconoscono in valori condivisi e nell’amore per la bicicletta.

Tour of the Alps

Dal 16 al 20 aprile, cinque giornate di gara per 714,3 km  con 13.100 metri di dislivello complessivi e 10 gran premi della montagna. Il Tour of the Alps presenta tutte le caratteristiche di una corsa ciclistica moderna: una formula spettacolare fatta di percorsi brevi, ma intensi.

Experience è la parola chiave dell’edizione 2018. L’esperienza perfetta che la gara promette alle squadre e ai suoi protagonisti con percorsi bellissimi e sempre esigenti ed è anche un’esperienza del contatto diretto con paesaggi meravigliosi, dai quali è inevitabile trarre ispirazione. Una manifestazione che esalta i valori e lo stile di vita delle comunità, dell’ospitalità ai migliori livelli, dell’amore per lo sport e la vita all’aperto e del rispetto della natura senza privarsi del piacere di vivere il paese alpino.

Tappa #1 Arco-Folgaria

Il tour inaugura con un percorso tutto sommato breve, ma non per questo da sottovalutare. Partendo da Sarche si comincia a salire per raggiungere prima il Lago di Molveno, poi Andalo. Da qui inizia una lunga e veloce discesa, ricca di semicurve nella prima parte, e di larghi tornanti nella seconda. Si percorre quindi un esteso tratto pianeggiante nel fondovalle dell’Adige che, dopo aver costeggiato Villa Lagarina, termina a Rovereto. Il Traguardo Volante è nel centralissimo Corso Rosmini dopo 108,8 km di gara. Da qui inizia la salita che condurrà, passando per Terragnolo, al secondo traguardo GPM, a Serrada per approdare dopo appena 6,2 km alla linea del traguardo.

Info e mappa

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi