TrentoDoc dal vivo

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Azienda Agricola Balter, Rovereto

Quando?

Esperienza di dégorgement in cantina

Un’occasione unica per assistere dal vivo alla sboccatura delle bottiglie di spumante Metodo Classico dell’azienda, uno dei passaggi fondamentali nella lavorazione delle note bollicine di montagna.

Al tuo arrivo verrai accolto da uno scenario mozzafiato, un Castelliere cinquecentesco circondato da oltre dieci ettari di assolati vigneti. È proprio qui che la famiglia Balter vinifica e affina il suo TrentoDoc ed anche alcuni vini fermi bianchi e rossi.

In questa occasione speciale potrai conoscere i segreti del Metodo Classico Trentino ed assistere al momento più emozionante della sua produzione: la sboccatura o dégorgement.

L’esperienza inizierà con una visita guidata al Castelliere e alla cantina sotterranea per scoprire le varie fasi di produzione dello spumante e provare la vivo l’esperienza della sboccatura.

Al termine, seguirà una degustazione dei TrentoDoc prodotti dall’azienda, in versione Brut, Rosé e Riserva, e potrai portare a casa con te la bottiglia precedentemente sboccata in cantina con l’augurio di un felice Natale.

Per partecipare all’esperienza è richiesto il possesso del Green Pass.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363
F: +39 0464 435528

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Orari

Venerdì 17 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Ingresso

Costo di partecipazione: € 50 a persona comprensivi di visita guidata, esperienza di sboccatura dal vivo, degustazione di spumanti TrentoDoc e 1 bottiglia di TrentoDoc sboccata al momento da portare a casa come ricordo di questa esperienza.

Numero di partecipanti: minimo 2, massimo 5 persone.

Iscrizioni: entro le ore 17.00 del giorno precedente l’esperienza. In caso di annullamento (deciso da Apt e per cause di forza maggiore) la quota di iscrizione verrà rimborsata.

*Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, ti chiediamo cortesemente di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:

  • Presenza di febbre superiore a 37.5
  • Presenza di sintomi influenzali per sé e i propri conviventi
  • Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni
  • Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni

Presentandoti all’appuntamento per fruire del servizio prenotato confermi implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati, di portare con te la mascherina di protezione e di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi