Una sfida nel tempo

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Azienda Agricola De Tarczal, Marano di Isera

Quando?

Un vino che sa di territorio

Una visita guidata in cantina per approfondire il mondo del Marzemino, vino profondamente radicato nel territorio e nella storia della Vallagarina.

Isera, una zona collinare sul lato destro del fiume Adige i cui terreni di origine vulcanica ospitano questo vitigno autoctono. Dalle caratteristiche del suolo, nasce un vino rosso rubino che presenta aromi di frutti rossi e profumi intensi e unici.

L’esperienza inizierà con una visita alla storica cantina della famiglia De Tarczal dove l’enologo ti racconterà la storia e le virtù di questo vitigno e cosa significa coltivare e produrre Marzemino dalla vigna alla cantina.

Al termine della visita, verrai guidato nella degustazione di 4 vini di annate non in commercio di Marzemino Superiore d’Isera, accompagnati da un piccolo tagliere di prodotti gastronomici locali.

Le etichette in degustazione porteranno le firme dell’Azienda Agricola De Tarczal, Marco Tonini, Cantina d’Isera e Cantina Vivallis.

Per partecipare all’evento è richiesto il possesso del Green Pass.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363
F: +39 0464 435528

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Orari

Sabato 11 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Ingresso

Costo di partecipazione: € 20 a persona comprensivi di visita guidata alla cantina e degustazione di 4 annate di Marzemino da formato Magnum con un piccolo tagliere di prodotti gastronomici in accompagnamento.

Numero di partecipanti: minimo 2, massimo 10 persone.

Iscrizioni: entro le ore 17.00 del giorno precedente l’esperienza. In caso di annullamento (deciso da Apt e per cause di forza maggiore) la quota di iscrizione verrà rimborsata.

*Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, ti chiediamo cortesemente di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:

  • Presenza di febbre superiore a 37.5
  • Presenza di sintomi influenzali per sé e i propri conviventi
  • Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni
  • Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni

Presentandoti all’appuntamento per fruire del servizio prenotato confermi implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati, di portare con te la mascherina di protezione e di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi