VIVA! d’estate
Dove? Rovereto
Quando? 12, 13, 19, 25 giugno, 1, 7, 11, 14 e 17 luglio, 21 agosto
La rassegna con la direzione artistica di Antonella Bertoni
VIVA! è la preview estiva di una rassegna di danza contemporanea che celebra il trentennale della Compagnia Abbondanza/Bertoni, tra luoghi culturali, spazi storici e paesaggi urbani del territorio.
VIVA! nasce nel solco del percorso curatoriale che la compagnia ha sviluppato negli ultimi anni attraverso Sottoscritta! e Animo!, progetti che hanno ampliato l’attività del Teatro alla Cartiera trasformandolo in uno spazio di incontro dedicato alla danza contemporanea e alle arti performative, accogliendo artisti, visioni e pratiche differenti. Con VIVA!, nell’anno del trentennale, questo percorso si amplia ulteriormente e si apre alla città, costruendo nuove relazioni e alleanze con realtà culturali, istituzioni e luoghi del territorio.
VIVA! afferma una presenza: trent’anni di Abbondanza/Bertoni che diventano materia viva, slancio che insiste e si rinnova.
Nasce così VIVA! d’estate, un primo movimento che anticipa il programma autunnale. Un percorso fatto di corpi, visioni e incontri, capace di abitare il presente nelle sue fragilità e trasformazioni.
Gli appuntamenti:
- Venerdì 12 giugno - Chiesa di Sant'Osvaldo | Doppio appuntamento di CORPO A CORPO di Claudia Caldarano in collaborazione con Nuvolette alle 19:00 e alle 21:00
- Sabato 13 giugno - Chiesa di Sant'Osvaldo | Doppio appuntamento di BREATHING ROOM di Salvo Lombardo (prod. Chiasma) con Lucrezia G.Gabrieli alle 19:00 e Antonella Bertoni alle 21:00 in collaborazione con Nuvolette
- Giovedì 25 giugno - Chiesa di Sant'Osvaldo alle 19:00 e alle 21:00 | CAMERA 2046 del Gruppo Nanou (coreografie di M. Valerio Amico, R. Bracci, M. Bertoni. Prod. Nanou)
- Mercoledì 1 luglio - Museo MART alle 19:00 | FALENA di Elisa Sbaragli in collaborazione con Mart - Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto
- Martedì 7 luglio - Museo MART alle 18:00 | MUTE di Martina Gambardella (prod. CodedUomo) in collaborazione con Mart - Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto
- Sabato 11 luglio - Bosco della Città alle 19:00 | FIORITURE AUTORITRATTE di Irene Ferrara e Marco Pericoli in collaborazione con Bosk Festival
- Martedì 14 luglio - Museo MART alle 19:00 | L'ANGELO di Alessandra Cristiani (prod. PinDoc) alle 19:00 e FLLNGLS di Michael Incarbone (prod. PinDoc) alle 19:30
La Compagnia Abbondanza/Bertoni cura, inoltre, una selezione di spettacoli all'interno della rassegna "Teatro in Corte di Evoé!Teatro" nel Giardino di Palazzo Betta Grillo, in collaborazione con Evoé!Teatro:
- Venerdì 19 giugno - alle 20:30 | FIGURA PRIMA di Antonella Bertoni con Sara Cavalieri
- Venerdì 17 luglio - alle 20:30 | CONTORNI di Emily Heather Manica
- Venerdì 21 agosto - alle 20:30 | NINFEE OUTDOOR di Lucrezia C. Gabrieli (con A. Terreni, musica originale di G. Calli)
Da giugno ad agosto, VIVA! d’estate intreccia collaborazioni e attraversamenti coinvolgendo la Chiesa di Sant’Osvaldo, il Mart, il Bosco della Città e il Giardino di Palazzo Betta Grillo, grazie alle collaborazioni con Nuvolette, Bosk Festival ed Evoé!Teatro.
Info e mappa
Compagnia Abbondanza/Bertoni
Via Cartiera, 15
38068 – Rovereto (TN)
T: +39 0464 439157
organizzazione@abbondanzabertoni.it
www.abbondanzabertoni.it
Per info: www.abbondanzabertoni.it
Ingresso
I biglietti saranno acquistabili online su Vivaticket e nei luoghi delle recite il giorno dell’evento, fino a 15 minuti prima dell’inizio degli spettacoli.


