Lagertal

Qualità, legame con il territorio e tradizione

Da oltre un ventennio a Reviano, un piccolo paese della Vallagarina sulle colline di Isera, crescono lungo la sponda destra del fiume Adige i vigneti della Cantina Lagertal.

Lagertal è un progetto che nasce nel 2016 dalla famiglia Zago e dal suo profondo legame con la terra, un incontro fra tradizione e sperimentazione, desiderio e sapori autentici uniti all’entusiasmo e al profondo amore per il proprio lavoro.

I vigneti della cantina si trovano a Reviano, un piccolo paese poco sopra Isera. Questa particolare zona è conosciuta per essere un ripiano morenico che favorisce la crescita dell’uva, donando un sapore caratteristico al vino che ne deriva. Da qui si può inoltre godere di una spettacolare vista su tutta la valle ed ammirare il vicino fiume Adige che transita fra le distese di vigneti.

Il territorio, sotto l’attenta custodia della famiglia, si estende per circa due ettari a 450 metri di altitudine, dove la vite cresce dall’inizio degli anni 2000 donando una produzione esclusiva di circa 25.000 bottiglie annue. La raccolta e la lavorazione vengono eseguite esclusivamente a mano, nel pieno rispetto dei metodi tradizionali, prestando la massima cura e selezionando solo il meglio della materia prima per garantire una grande qualità ed il giusto equilibrio al prodotto finale.

Fra i vini prodotti, va segnalato l’eccellente Goldtraminer di cui Lagertal è l’unica azienda a livello italiano a produrlo in purezza.

La cantina aderisce al progetto “Vacanze con Gusto”, sfoglia la brochure!

  • Prodotti: Spumante Trento Doc Extra Brut, Chardonnay "Merum" Trentino Doc, Pinot Nero "Dextrum" Trentino Doc, Goldtraminer "Holunder" Vigneti delle Dolomiti IGT
  • Punto vendita: Dal lunedì al venerdì 8.30-12 e 14.30-19, il sabato 9-12
  • Degustazioni: Su prenotazione

Info e mappa

Lagertal

Via A. Pesenti, 1
38060 Villa Lagarina (TN)

T: +39 0422 836790

commerciale@lagertal.com
www.lagertal.com/

Social:

  • Lagertal

Orari

Le degustazioni possono essere effettuate:

  • su prenotazione presso il wine shop dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 12.00
  • su prenotazione presso la Casa del Vino della Vallagarina dal lunedì al mercoledì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Richiedi informazioni

Richiedi info