Tenuta Maso Corno
Un maso-vigneto con vista panoramica
Attorno ad un maso secolare sulle pendici dei Monti Lessini e di fronte alle Piccole Dolomiti si estende la Tenuta Maso Corno, un maso-vigneto che guarda dall’alto dei suoi 500 metri la valle dell’Adige.
Il proprietario della tenuta, Giulio Larcher, educato alla conoscenza attenta del passato ed avvicinatosi alla viticoltura per passione, ha lanciato la sua sfida allargando la coltivazione della vite all’intera superficie della proprietà puntando alla produzione di vini d’eccellenza.
Cloni figli delle viti originarie, portainnesti selezionati, rese basse, cernita dei grappoli, raccolta manuale sono scelte operate nel rispetto della tipicità storico-ambientale e della qualità, supportate da sistemi di allevamento e di coltivazione razionali e innovativi.
Viti coltivate da più di trent’anni che, adattatesi al territorio, hanno sviluppato caratteristiche di robustezza e resistenza per generare vini di carattere e classe, in cui finezza ed eleganza vestono un corpo strutturato. Prodotti con le più rinomate varietà francesi, denotano tuttavia un carattere profondamente trentino.
- Prodotti: Vini spumanti e vini fermi bianchi e rossi
- Punto vendita: Aperto su prenotazione
- Degustazioni: Su prenotazione
Info e mappa
Tenuta Maso Corno
Loc. Valbona
38061 Ala (TN)
M: +39 328 7442006
info@tenutamasocorno.it
www.tenutamasocorno.it
Social:
Orari
Visita al Maso e apertura punto vendita su prenotazione.