Rifugio Altissimo Damiano Chiesa

La magia è quando gusto e panorama si fondono insieme

Un rifugio costruito nel 1892 pochi metri sotto la cima del Monte Altissimo, a 2060 metri nello splendido Parco Naturale del Baldo, dove puoi gustare i piatti della tradizione trentina godendo di una vista a 360° su tutte le montagne circostanti ed il vicino Lago di Garda.

Dalle Dolomiti alla Pianura Padana, fino agli Appennini e al Garda: al Rifugio Altissimo Damiano Chiesa di aspetta un pranzo o una cena con vista, la miglior ricompensa dopo una sana camminata in quota.

Qui, ad attenderti, troverai i piatti tipici del territorio trentino, cucinati con passione con prodotti di alta qualità e a chilometro zero. Gustosi taglieri di affettati e formaggi di malga accompagnati da pane fatto in casa, gli immancabili canederli con burro e salvia o gulasch e i secondi piatti, come il formaggio alla piastra, il coniglio, la lucanica o i funghi con crauti, tutti accompagnati da un’ottima polenta preparata con la farina di Storo e cucinata sulla stufa a legna nel classico paiolo di rame.

Voglia di qualcosa di dolce? Il rifugio ti propone le sue speciali torte fatte in casa, di grano saraceno con marmellata di frutti di bosco oppure le classiche crostate. Per concludere in bellezza il tuo pasto, potrai degustare le numerose grappe aromatizzate preparate con le erbe di montagna.

Approfitta delle belle giornate di sole per fare una bella passeggiata o un’escursione in mountain bike sul Monte Altissimo, Eleonora e la sua famiglia ti aspettano in rifugio!

  • Ambiente: Rustico, montano, panoramico
  • Piatto speciale: Piatto unico dell'Altissimo: due canederli al burro fuso e salvia serviti con polenta, gulasch di manzo e assaggi di formaggi di malga
  • Posti a sedere: 90 interni e 110 esterni
  • Lingue parlate: Italiano, inglese, tedesco, spagnolo
  • Servizi: Family friendly, dog friendly, proposte vegetariane

Info e mappa

Rifugio Altissimo Damiano Chiesa

Località Monte Altissimo
38060 Brentonico (TN)

T: +39 0464 867130
M: +39 391 3839019

info@rifugioaltissimo.com
www.rifugioaltissimo.com

Social:

Orari

Il rifugio è aperto tutti i giorni da maggio ad ottobre, mentre da novembre ad aprile è aperto solo nei weekend di bel tempo.

Puoi trovare ulteriori informazioni circa gli orari di apertura sulla pagina Facebook del rifugio.

Richiedi informazioni

Richiedi info