Sulle orme di Mozart

In Vallagarina riscopri il Settecento ripercorrendo i passi del più famoso compositore dell’epoca, Wolfgang Amadeus Mozart.

Passeggia nelle vie del centro storico di Rovereto per ammirare gli splendidi palazzi settecenteschi di Corso Bettini e il Teatro Zandonai, il primo e più antico teatro del Trentino. Visita la rosea Chiesa di San Marco, dove il genio di Salisburgo tenne il suo primo concerto Italiano, Palazzo Todeschi-Micheli, noto anche come la “Casa di Mozart”, e il Giardino Bridi-De Probizer, due luoghi in cui il musicista amava passare il tempo durante i suoi soggiorni nella città. Prosegui poi in direzione del pittoresco borgo di Ala, la Città di Velluto, per visitare Palazzo de’ Pizzini e il Museo del Pianoforte Antico che custodisce ancora oggi la prestigiosa collezione privata di pianoforti d’epoca settecentesca.

Durante il corso dell’anno, al compositore sono dedicati numerosi incontri e concerti di musica classica ad Ala e a Rovereto con artisti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo.

Iscriviti alla newsletter