Memoriae

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Volano

Quando?

Devozioni Popolari e Mondo Contadino

“Memoriae” festeggia il Voto a Maria Ausiliatrice, in occasione della Terza Domenica di Maggio, con musica e spettacoli, mostre e balli, portoni aperti lungo le vie del centro storico, vino e antiche ricette contadine

Memoriae: III di Maggio e Festa dei Portoni

La comunità di Volano festeggia la Terza domenica di maggio con musica, balli e spettacoli, momenti di racconto e memoria, artigianato e mostre artistiche… e quest’anno per la prima volta la festa inizia già venerdì sera! Le vie del centro storico prendono vita, le corti e gli androni delle case accolgono i visitatori con luci e colori, con i profumi di una cucina genuina e i vini del territorio.

Memoriae” non è solo una festa, è LA Festa di un’intera comunità. La gente di Volano ricorda e rinnova il voto religioso e civile fatto il 15 maggio 1915 per evitare il dramma dello sfollamento. Quest’anno la 19a edizione della manifestazione è dedicata al valore universale della Pace: in un momento storico in cui sembra più facile costruire un muro che un ponte, Volano continua a credere ai valori della solidarietà e dell’accoglienza.

Con questo evento Volano racconta il suo territorio, il lavoro delle aziende e degli artigiani, l’impegno e la dedizione delle tante associazioni. Una festa con un programma ricco e variegato, pronta ad accogliere famiglie, adulti e giovani.

Scopri il programma di Memoriae 2019!

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini, 21

38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363

info@visitrovereto.it

Social:

Download:

Orari

Venerdì 17 maggio dalle 17.00 alle 01.00

Sabato 18 maggio dalle 14.45 alle 01.00

Domenica 19 maggio dalle 09.00 alle 24.00

Ingresso

Partecipazione gratuita

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi