Musica Natura Relazioni

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Brentonico, Mori

Quando?

Spettacoli, concerti ed incontri sull'Altopiano di Brentonico

Torna alla sua quarta edizione Palestra d’Orchestra, il corso di formazione musicale per giovani strumentisti ad arco che unisce un’esperienza orchestrale professionalizzante con il benessere, la cultura, la natura e le relazioni.

Nel mese di agosto gli studenti partecipanti soggiorneranno per alcuni giorni nel Parco Naturale del Monte Baldo, lavorando con musicisti di importanti orchestre italiane ed offrendo alla comunità ed ai turisti due concerti finali. Oltre a questi due appuntamenti musicali, altri interessanti spettacoli ed incontri sui temi della musica, della conoscenza del territorio e dell’attualità, animeranno l’Altopiano di Brentonico nel segno della qualità delle relazioni.

Programma

Sabato 1 agosto ore 17.00 

  • Trunkerumpampumpera” uno spettacolo interattivo per bambini e famiglie presso il Parco Cesare Battisti di Brentonico con Garilli Sound Project. In caso di pioggia lo spettacolo verrà posticipato a sabato 8 agosto.

 

Venerdì 14 agosto ore 18.00

  • The dark side of the street” un’esibizione di ottoni e percussioni per le vie e le piazze del centro storico di Brentonico con Magicaboola Brass Band.

 

Sabato 22 e domenica 23 agosto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

  • Come nasce un violino” un’esposizione e un laboratorio di liuteria con Luca Baratto, maestro liutaio in Cremona presso la sede Arci in via Roma a Brentonico.

 

Domenica 23 agosto ore 11.30

  • L’antico risuona” un concerto d’organo e presentazione dello strumento presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Brentonico con Massimiliano Guido, organista, e Marco Fratti, organaro, in collaborazione con il Festival Settenovecento.

 

Venerdì 28 agosto 

  • Ore 18.00Identità, turismo e cultura per la mezza-montagna” una conversazione sulla vocazione e la sostenibilità di un territorio con Marco Albino Ferrari di Meridiani Montagne, Michele Lanzinger del Muse, Mauro Viesi della SAT Brentonico e Giovanni Costantini di Palestra d’Orchestra presso la Casa del Parco di Palazzo Eccheli Baisi a Brentonico. L’evento è organizzato in collaborazione con la SAT Brentonico e la Cantina Mori Colli Zugna, seguirà un buffet riservato al pubblico nel giardino di Palazzo Eccheli Baisi.
  • Ore 21.00 Viaggio nelle Alpi” un reading musicale di storie di uomini, animali e montagne presso il giardino di Palazzo Eccheli Baisi a Brentonico con Marco Albino Ferrari, testi e voce, e Lorenzo Frizzera alla chitarra. L’evento è organizzato in collaborazione con la SAT Brentonico, in caso di pioggia verrà spostato presso il Teatro Monte Baldo.

 

Sabato 29 agosto ore 21.00

  • Note latine, da Madrid a Buenos Aires” dalla Musica notturna di Boccherini al Libertango di Piazzolla, un concerto presso il giardino di Palazzo Eccheli Baisi a Brentonico con Palestra d’Orchestra con Pietro Bosna, violoncello solista, e Giovanni Costantini, direttore. In caso di pioggia, il concerto verrà spostato presso il Teatro Monte Baldo.

 

Domenica 30 agosto ore 18.00

  • Note latine, da Madrid a Buenos Aires” dalla Musica notturna di Boccherini al Libertango di Piazzolla, un concerto con Palestra d’Orchestra con Pietro Bosna, violoncello solista, e Giovanni Costantini, direttore, presso la Cantina Mori Colli Zugna, in collaborazione con il Comune di Mori e la Cantina. A seguire l’Enoteca resterà aperta per alcune degustazioni. In caso di pioggia il concerto si svolgerà presso il Teatro Gustavo Modena di Mori.

Info e mappa

Ingresso

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, organizzati nel rispetto del protocollo per la gestione dell’emergenza Covid.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi