Tra i sepolcri di San Marco
Dove? Rovereto
Quando? Sabato 10 maggio, 7 giugno e 25 ottobre 2025
L'arte incontra la geologia
Trekking urbano a Rovereto.
Un itinerario all’interno del Cimitero di San Marco per vedere attraverso gli occhi di un geologo statue e sculture, scoprire tecniche e tratti dell’arte funeraria, ascoltare storie di artisti e cittadini illustri, riconoscere le alterazioni dei materiali causate dal passare del tempo.
A cura di Fondazione Museo Civico di Rovereto in collaborazione con Apt Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo.
Per gruppi gli itinerari possono essere organizzati anche in date libere in lingua italiana, inglese o tedesca.
Scopri i nostri consigli per vivere l’esperienza in maniera responsabile!
Partner del Gusto
Lo sapevi che partecipando ai Trekking Urbani, potrai usufruire di vantaggi esclusivi presso i nostri partner del gusto?
- Torrefazione Bontadi: pacchetto di caffè omaggio per chi partecipa all’esperienza “La magia del Caffè Bontadi“
- Exquisita: degustazione guidata di 3 cioccolati più una pralina in omaggio per chi partecipa all’esperienza “Sulle rotte del cioccolato“
Per usufruire dei vantaggi, tieni a portata di mano la conferma di prenotazione del Trekking. Ti verrà richiesto di esibirla ai Partner del Gusto e in fase di prenotazione delle esperienze presso Exquisita e Torrefazione Bontadi andrà inserito in nota il numero di prenotazione del Trekking.
Inoltre, dopo aver partecipato ai trekking urbani potrai scoprire le gustose realtà del Kilometro del Gusto. Scarica la mappa, colleziona i bollini e ricevi un omaggio. Inizia il tuo percorso!
Info e mappa
Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina Monte Baldo
Piazzale Orsi, 9
38068 Rovereto (TN)
T: +39 0464 430363
info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it/
Social:
Download:
Orari
Punto di ritrovo: cimitero San Marco in via Parteli 19, ore 10.00
Durata: 2 ore
Ingresso
Tariffe:
- Intero: €10 per gli adulti
- Ridotto: €7 per i possessori di Museum Pass, Trentino Guest Card (massimo 6 adulti con Trentino Guest Card per esperienza), bambini e ragazzi dai 6 ai 26 anni, accompagnatori di persone con ridotte capacità motorie
- Gratuito: bambini fino ai 5 anni, persone con ridotte capacità motorie
Accessibilità: esperienza adatta a persone con ridotte capacità motorie
Il servizio viene attivato con un minimo di 6 e un massimo di 30 partecipanti.
La prenotazione è obbligatoria entro le ore 17 del venerdì precedente la visita. Ci si può iscrivere online o presso gli uffici informazioni Apt di Rovereto e Brentonico.
