Birrificio Plotegher

L’antica tradizione dei Cimbri in una birra artigianale

Il progetto Plotegher Beer nasce dalla passione dei fratelli Matteo e Stefano Plotegher per la storia e le antiche tradizioni legate alla birra, un tempo considerata una bevanda magica, al territorio e al popolo cimbro del quale fanno parte.

Dopo 20 anni di produzione casalinga, nel 2015 nasce l’azienda che a Besenello lavora e realizza i propri prodotti ai piedi del grande maniero trentino, Castel Beseno situato alla fine della splendida Valle Del Rosspach (Rio Cavallo in italiano) che porta agli Altipiani Cimbri.

Il birrificio artigianale Plotegher nasce con lo scopo di riportare nei suoi prodotti proprio le antiche tradizioni dei Cimbri, popolazione che esiste ancora oggi in Trentino, precisamente a Luserna, e che è costituita da circa 600 persone che conservano la lingua originale cimbra.

La Valkirija Trentina è stata la prima birra prodotta in modo amatoriale dai due fratelli Plotegher nel 1998 ed oggi rappresenta uno dei loro prodotti di punta. Assolutamente da provare anche Corcolocia Trentina e la ØL Trentina.

Il Birrificio Plotegher aderisce al progetto “Vacanze con Gusto”, sfoglia la brochure!

  • Prodotti: Birre artigianali
  • Punto vendita: Dal lunedì al venerdì in orario 18.00 - 20.00
  • Degustazioni: Su prenotazione
  • Visite di gruppo: Su prenotazione

Info e mappa

Birrificio Plotegher

Via Nazionale, 1/1
38060 Besenello (TN)

M: +39 344 2085986

info@plotegherbeer.com
www.plotegherbeer.com

Social:

Orari

Il Birrificio Plotegher è aperto dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00, il sabato previa prenotazione al numero 348 5229632.

Richiedi informazioni

Richiedi info