Peperoncino Trentino

Il piccante di montagna

Accogliere tutti i peperoncini del mondo in terra trentina per poi far conoscere al mondo il Trentino con il suo peperoncino.

L’azienda agricola biologica di Maurizio Zanghielli sotto la guida esperta del perito agrario Antonio Girardelli e il supporto dell’amico Andrea Vergari, ha avuto l’idea di coltivare con metodo biologico questo prezioso ortaggio in Vallagarina, recuperando e bonificando vecchi poderi incolti.

I peperoncini sono rappresentati da più di 30 varietà tra le più significative dei 5 continenti. L’escursione termica di cui godono le coltivazioni dona al prodotto intensi e compositi profumi che ne fanno risaltare le qualità gastronomiche e salutistiche.

Essiccati o in salsa possono essere utilizzati per arricchire sughi e zuppe stagionali di verdure, primi e secondi piatti di carne o pesce, oppure in abbinamento a degli ottimi formaggi stagionati…provare per credere!

  • Prodotti: Peperoncini freschi, secchi e in salsa
  • Degustazioni: Su prenotazione
  • Visite di gruppo: Su prenotazione

Info e mappa

Peperoncino Trentino - Azienda Agricola Maurizio Zanghielli

Via S. Agnese, 1
38065 – Mori (TN)

M: +39 335 8393129

maurizio.zanghielli@peperoncinotrentino.it

Social:

Download:

  • Peperoncino Trentino

Orari

L’Azienda Agricola “Peperoncino Trentino” di Maurizio Zanghielli è aperta tutti i giorni della settimana su prenotazione.

Richiedi informazioni

Richiedi info