Coppa Città della Pace

Dove? Rovereto, Ala

Quando?

Gara di regolarità classica Autostoriche

Il primo importante evento motoristico organizzato in Trentino compie 30 anni.

Dal 1993 la scuderia roveretana Adige Sport organizza la “Coppa Città della Pace“, una delle uniche due competizioni provinciali valide per un Campionato italiano.  I concorrenti, su un percorso di circa 200 km, sosterranno diverse prove passando al tempo imposto (si parla di penalità al millesimo di secondo) su dei pressostati con la ruota anteriore.

Quest’anno, in occasione del 30° anniversario, la gara avrà puntati su di sé i riflettori di tutti gli appassionati della disciplina, ma è anche l’occasione giusta per scoprire questa nuova disciplina e il mondo delle Autostoriche.

Il programma

La manifestazione si apre con le verifiche tecniche e sportive, che si svolgeranno venerdì 17 febbraio all’Urban City di Rovereto dalle ore 15 alle ore 20.

Sabato 18 febbraio il primo concorrente lascerà l’Hotel Nerocubo alle ore 8.30, per arrivare alle ore 9 in piazza San Giovanni ad Ala, dove sarà dato lo start ufficiale. Ad ospitare la pausa per il pranzo sarà il Ristorante Alfio a Dro. Prima di allora i veicoli saranno transitati a Chizzola, Crosano, Besagno, in Val di Ledro e Bezzecca. Dopo la sosta attraverseranno nuovamente la Val di Ledro, Bezzecca, Mori, Besagno, Crosano, Chizzola, Villa Lagarina, Nomi, Volano e Rovereto, per chiudere la gara nuovamente ad Ala in piazza San Giovanni. Il primo concorrente è atteso per le ore 17.

Oltre ad avere la possibilità di seguire le vetture lungo il percorso, che misura 220 chilometri e sarà costellato di controlli a pressostato (60) e orari (cinque), gli appassionati potranno osservare driver e vetture a Rovereto, in Corso Bettini davanti al Mart, dalle 16.30 alle 17.00. Questa è l’area prescelta per la «Power Stage Classic», una sfida fra i pressostati affrontata dalle vetture in rapida sequenza.

La cerimonia di premiazione e il buffet si svolgeranno sempre ad Ala a Palazzo Scherer dalle ore 19 in poi. Anche quest’anno i conduttori della miglior vettura anteguerra riceveranno l’opera realizzata dall’artista Luisa Bifulco.

Info e mappa

Associazione Sportive per l’Automobilismo Dilettantistico

Corso Rosmini, 92

38063 Rovereto

info@adigesport.it
www.adigesport.it/coppacittadellapace/

Social:

Download:

Richiedi informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Richiedi info