Educa

Dove? Rovereto

Quando?

Scuola-famiglia: un'alleanza necessaria

Spettacoli, laboratori creativi, incontri, presentazioni di libri che utilizzano linguaggi diversi per rimettere al centro dell’attenzione collettiva l’educazione partendo dai suoi protagonisti: studenti, insegnanti e genitori.

L’alleanza scuola-famiglia è il tema al centro della decima edizione di Educa, festival dell’educazione. Come ogni anno si incroceranno saperi ed esperienze plurali: dalla tecnologia alle arti, dalla matematica alla letteratura e allo sport. Esperienze leggere ma serie per stare insieme e imparare cose nuove che rimangono nel cuore e nella mente, per cogliere suggestioni e immaginare inedite piste di lavoro.

Il festival è promosso dalla Provincia autonoma di Trento, Università degli Studi di Trento e Comune di Rovereto insieme al consorzio Consolida con il supporto scientifico di Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Demarchi e Iprase e coinvolge ogni anno moltissime agenzie educative e culturali: dai musei ai centri di ricerca, dalle scuole alle cooperative e associazioni che portano a Rovereto esperienze di frontiera e innovative con ospiti nazionali e internazionali.

A breve online il programma completo delle attività. La prima giornata del festival, come sempre, sarà dedicata al mondo della scuola.

Info e mappa

EDUCA

Via Rienza 10

38121 Trento

T: 345 8819033
M: info@educaonline.it

info@educaonline.it
www.educaonline.it

Social:

  • Logo Educa

Richiedi informazioni

Richiedi info