Educa

Dove? Rovereto

Quando?

#algoritmi educativi

Al centro della IX edizione di educa i rapporti tra educazione e nuove tecnologie: smartphone, tablet, web, social media e intelligenza artificiale.

Algoritmi educativi

Le tecnologie digitali, ormai parte della vita quotidiana, mettono in discussione le relazioni in famiglia e impattano sui sistemi di insegnamento e di apprendimento. Questa trasformazione, che spesso genera inquietudine e allarmismi, sarà al centro del Festival dell’educazione. Come integrare educazione e tecnologie digitali? Attraverso i contributi di ospiti nazionali e la presentazione di pratiche innovative, Educa proverà ad individuare alcune risposte possibili ad un quesito di rilevanza fondamentale.

 

La giornata delle scuole

Educa si apre come di consueto con appuntamenti pensati per alunni e studenti di tutte le età e per i loro insegnanti.
Spettacoli, laboratori creativi, incontri, presentazioni di libri che utilizzeranno linguaggi diversi per rimettere al centro dell’attenzione collettiva l’educazione, partendo dai suoi protagonisti.Il primo giorno del festival saranno inoltre premiate le scuole che avranno partecipato al concorso L’educazione mi sta a cuore, aperto agli studenti di ogni ordine e grado di tutto il territorio nazionale.

Info e mappa

Ufficio Stampa EDUCA

Via Brennero, 246 –  Trento

T: 0461 1597632
M: info@educaonline.it

info@educaonline.it
www.educaonline.it

Social:

  • Logo Educa

Richiedi informazioni

Richiedi info