Oriente Occidente Dance Festival

Dove? Rovereto (Trento)

Quando?

Il Festival torna a Rovereto per l'edizione numero 40

Con un programma adattato al tempo attuale, caratterizzato da distanziamento fisico ma anche di voglia di ripartire, Oriente Occidente dà appuntamento nelle tradizionali date con performance per lo più all’aperto.

Oriente Occidente Dance Festival torna a Rovereto, rispondendo così ad un’esigenza di ripartenza sia sociale che economica e garantendo allo stesso tempo la adeguata sicurezza del pubblico, degli artisti, dello staff.

Performance per lo più all’aperto, pubblico contingentato nei teatri, doppie recite degli spettacoli per permettere a più persone di partecipare in sicurezza, nuove soluzioni “time specific” nate grazie al dialogo con le artiste e gli artisti durante i mesi di lockdown.

La danza è per sua natura il linguaggio del corpo, che oggi più che mai diventa politico, oltre che poetico. Come gli opposti del mondo che Oriente Occidente ama mettere in confronto e in relazione da sempre, si alterneranno tra le pagine del 40° Oriente Occidente Dance Festival forza e fragilità, presenza e movimento, contatto e distanza, solitudine e socialità.

Gli artisti e le artiste del 40° Oriente Occidente Dance Festival

Pontus Lidberg – Arkadi Zaides – Pep Ramis e María Muñoz – Marcos Morau – Merce Cunningham Trust – Luna Cenere – Daniele Ninarello – Pietro Marullo – Francesco Colaleo e Maxime Freixas – Jae Duk Kim – Michele Abbondanza e Antonella Bertoni – Michela Lucenti – Matteo Levaggi – Costas Lamproulis – Antonio Viganò – Filippo Porro e Silvia Dezulian – Cristina Rizzo.

Info e mappa

Festival Oriente Occidente

Corso Rosmini, 58

38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 431660

festival@orienteoccidente.it
www.orienteoccidente.it

Social:

Richiedi informazioni

Richiedi info