Natale nei Palazzi Barocchi
Dove? Centro storico di Ala
Quando?
Mercatino e intrattenimento nella Città di Velluto
Sesta edizione del Natale di Ala, prezioso borgo Trentino che con i suoi palazzi barocchi ti farà rivivere un’atmosfera d’altri tempi.
Anche quest’anno in occasione del periodo più magico, il borgo barocco di Ala si veste a festa.
Lasciati coinvolgere dalle bellezze architettoniche di questo angolo di Trentino, dalle proposte artigianali, dalle luminarie, dagli intrattenimenti e dalle iniziative legate al mondo della seta, la cui produzione rese grande questa città nel lontano Settecento.
I palazzi di pregio del suo centro storico ti apriranno le loro porte per farti assaggiare le eccellenze dei produttori e delle cantine locali e per farti incontrare di persona gli artigiani e gli artisti del mercatino, che si alterneranno tutti i week end per garantirti manufatti originali e di qualità da mettere sotto l’albero.
Il tutto verrà arricchito dalle visite guidate proposte dalle associazioni, dalle mostre, dagli intrattenimenti musicali e da uno spazio pensato per i più piccoli.
L’evento è organizzato dal Comune di Ala con il supporto di Skenè Lab, nella figura del direttore artistico e coordinatore Riccardo Ricci, dell’Associazione Euposia e dell’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina.
Info e mappa
Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina
Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)
T: +39 0464 430363
F: +39 0464 435528
info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it
Social:
Download:
Orari
Il mercatino sarà aperto dalle 10.00 alle 19.00 nelle seguenti giornate:
- dal 4 all’8 dicembre
- dall’11 al 12 dicembre
- dal 18 al 19 dicembre
- il 24 dicembre.
Fanno eccezione gli stand dei prodotti enogastronomici che potranno rimanere aperti fino alle 20.30.
Ingresso
L’accesso alle iniziative organizzate è libero.