Istantanee da una città

Dove? Museo della Città

Quando?

Rovereto tra Storia e storie

Le fotografie ci raccontano la città di Rovereto attraverso luoghi che non ci sono più o hanno cambiato volto, attraverso manifestazioni pubbliche ed eventi storici, fino ad arrivare alla ritrattistica.

Avviso: a partire da martedì 4 maggio 2021 il museo riapre al pubblico in piena sicurezza.

Istantanee da una città. Rovereto tra Storia e storie

Non solo una mostra fotografica, ma un patrimonio eccezionale che, lontano dall’essere un tesoro polveroso chiuso nei depositi di un museo, ritorna vivo, e restituisce squarci di storia, personaggi, situazioni, eventi, cristallizzati e resi immortali dalle immagini fotografiche.
È un’esposizione che valorizza il territorio e la sua storia, ma non è di interesse solo locale, perché mette in luce anche il valore e il fascino del medium che quella storia trasmette, la stessa fotografia che si fa straordinario reperto. Il periodo rappresentato dalle immagini va dall’800 alla prima metà del ‘900.

La mostra è realizzata da Fondazione Museo Civico di Rovereto in collaborazione con Amici Laboratorio di storia, con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento, del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina.

Info e mappa

Museo della Città

Via Calcinari, 18

Rovereto (TN)

 

T: 0464 452800

museo@fondazionemcr.it
www.fondazionemcr.it/

Social:

  • Museo della città
  • Fondazione museo civico

Orari

Dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00.

 

Ingresso

  • Ingresso intero: € 7
  • Ingresso ridotto: € 5 per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, over 60, tesserati in corso di validità degli enti e delle associazioni convenzionati
  • Ingresso gratuito: bambini fino ai 5 anni, visitatori diversamente abili con eventuale accompagnatore, abbonati alla Fondazione MCR, docenti accompagnatori, giornalisti iscritti all’albo, professionisti del settore beni e attività culturali, soci ICOM, possessori Trentino Guest Card e Museum Pass Trento e Rovereto, possessori I’MART

E’ possibile acquistare online i biglietti di ingresso alle sedi espositive e prenotare le attività per il pubblico.

 

Richiedi informazioni

Richiedi info