Terra Natale

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Isera

Quando?

A Isera prodotti enogastronomici e scatti natalizi

Quest’anno Isera, la terra del Marzemino, ti accoglie con un Natale tutto dedicato alla scoperta dei sapori della propria terra: gustali nei ristoranti del centro e acquistali dai produttori locali per assaporarli nella tranquillità di casa tua o donarli a chi vuoi tu.

Mercatino nei ristoranti d’Isera, alle radici del cibo della comunità

5-6, 12-13, 19-20 dicembre dalle 13.30 alle 15.30

Nei weekend di dicembre i ristoranti del borgo di Isera aprono le loro porte ai produttori locali che presenteranno e metteranno in mostra le loro eccellenze enogastronomiche.
L’occasione giusta per gustare i piatti tipici della valle e portare a casa con te i genuini prodotti che troverai.

 

Terra Natale

In collaborazione con la Famiglia Cooperativa di Isera nasce il progetto “Terra Natale“, un’iniziativa che in occasione di questa festa speciale vuole avvicinare ancora di più lo sguardo sulla terra, sulle realtà territoriali che la coltivano e sulla sostenibilità.

Quest’anno potrai scegliere di donare ai tuoi cari i cesti “Terra Natale” sostenendo e riconoscendo così il lavoro di tanti piccoli agricoltori locali che ogni giorno si impegnano per portare tanti e diversi prodotti di qualità sulle nostre tavole. Un’azione doppiamente buona, in quanto parte del ricavato verrà devoluto ai progetti a cura della Scuola Primaria “Rita Levi Montalcini” di Isera.

 

D’istinti e d’istanti

13 novembre e 28 dicembre

In occasione della festa più magica dell’anno, il Comune di Isera e la Biblioteca Comunale ti invitano a partecipare al concorso fotografico “La magia del Natale tramite la fotografia” per fotografi non professionisti di tutte le età. Per iscriverti consulta i profili ufficiali del Comune.

 

Passeggiando fra le vie del borgo, non perdere l’incanto delle suggestive luci e dei presepi artigianali ad opera degli abitanti del paese, realizzati con diversi materiali e tanta, tanta creatività. A regalare un sorriso a tutta la comunità ci penseranno poi i piccoli alunni delle scuole elementari del paese, preparando e distribuendo degli originali e coloratissimi biglietti con l’augurio di un felice Natale.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363
F: +39 0464 435528

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

  • Dolomiti Energia

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi