Un Borgo e il suo Fiume

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Borgo Sacco di Rovereto

Quando?

Nel paese degli zattieri rivivono le tradizioni del fiume Adige

La ventesima edizione dell’evento ti aspetta con mostre d’arte, laboratori per bambini, visite guidate, escursioni in rafting e coinvolgenti spettacoli in piazza.

I must di Un borgo e il suo fiume

Vivere il fiume in rafting

Domenica 10 giugno | ore 11.00, 13:00 e 15:00

Vivi l’Adige in modo nuovo, sicuro e divertente, su comodi gommoni da rafting. Dotato di tutti gli accorgimenti tecnici e accompagnato da professionisti esperti, potrai discendere il fiume in piena sicurezza nei 6 km di percorso. In collaborazione con Trentino Wild Rescue Project,

Info e prenotazioni: fino al 7 giugno presso Pasticceria Dolce Sacco. L’8 e il 9 giugno presso il punto Cassa in Piazza Filzi a Borgo Sacco.

Palio delle zattere

Domenica 10 giugno | ore 18.00

Le imbarcazioni assemblate il sabato scendono in acqua a Calliano. Durante il tragitto gli equipaggi dovranno superare delle prove di abilità, prima di arrivare alla Moia. L’equipaggio che avrà svolto il percorso nel minor tempo possibile e con il minor addebito di penalità sarà il vincitore del Palio, ovvero lo stendardo che riproduce l’antico stemma di Borgo Sacco. Alle 19 gli equipaggi in corteo arriveranno in Piazza Filzi mentre alle 19.30 è prevista la premiazione dei vincitori.

Scopri il programma completo dell’evento!

Info e mappa

Apt Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini 21

T: 0464 430363

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it/

Social:

Download:

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi