Vallagarina Experience Festival

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Centro Sportivo Baldresca Rovereto

Quando?

La promozione del territorio attraverso sport e gusto

Terza edizione dell’evento dedicato a sportivi, appassionati di outdoor e a chiunque sia alla ricerca del benessere e abbia voglia di esplorare un angolo del Trentino ancora incontaminato

Per accedere al Festival è obbligatorio esibire il Green Pass.

Outdoor experiences

Il format è simile a quello della scorsa edizione, si tratta di 2 imperdibili giornate dedicate all’outdoor, al divertimento e all’enogastronomia al Centro Sportivo Baldresca di Rovereto. Le attività e le escursioni si svolgeranno in Vallagarina e su alcune delle sue #7Cime. Sono tutte gratuite, ed è possibile iscriversi entro 1h ora dalla partenza presso lo stand di SportNature Travel al Festival. Tutti gli itinerari prevedono partenza e arrivo dal/al Centro Sportivo Baldresca.

Scopri tutte le esperienze in programma!

Volo in mongolfiera

Un’altra delle novità della terza edizione è la possibilità di fare un breve volo vincolato in mongolfiera per ammirare Rovereto e la Vallagarina dall’alto!
– Adulti e ragazzi over 11 anni: 8€
– Bambini fino a 10 anni: 5€, accompagnati
Orari indicativi di volo: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00. Attività soggetta alle condizioni meteo. Biglietti alla Casetta Kids (non è possibile prenotare in anticipo).

Bike test (evento annullato)

Area espositiva

Numerosi stand di produttori di articoli sportivi (e-Bike, trekking, trail, nordic walking, yoga) e noleggi. Agli stand sportivi si affiancherà un’area ristoro dedicata alle eccellenze enogastronomiche della Vallagarina.

Gourmet Experience

Sabato e domenica al Centro Sportivo Baldresca verranno posizionati anche dei punti di distribuzione food&drinks (area coperta, in caso di maltempo): un vero e proprio percorso eno-gastronomico gourmet per conoscere le eccellenze alimentari lagarine. I prodotti verranno valorizzati in un menù ricercato, nuovo ed esclusivo.

Talk

Oltre a nutrire muscoli e pancia, il Vallagarina Experience Festival avrà tanto da offrire anche alla mente: sabato e domenica il palco allestito presso il Centro Sportivo Baldresca ospiterà interessanti talk. Scopri di più!

Villaggio Kids

Per i più piccoli sono previste una serie di prove delle varie attività outdoor promosse dalle associazioni locali. Golf, tennis, yoga, pump track, nordic walking, prova di tiro con l’arco e molto altro. Per partecipare alle varie attività, basterà recarsi all’info point dedicato dove verrà rilasciato una sorta di “passaporto”, da poter timbrare in ogni stazione, Chi completerà 8 attività su 14 riceverà un simpatico gadget! (Grande premiazione sul palco domenica, alle ore 18.00, a conclusione di uno spettacolo sul rispetto dell’ambiente dedicato ai bambini).

Boulder Park Dantesco

Sia sabato che domenica sarà inoltre possibile fare bouldering presso l’area dei Lavini di Marco (Boulder Park Dantesco), inaugurata lo scorso anno proprio in occasione del Festival.
(Nota: attività da svolgere in autonomia, non troverai guide e avrai bisogno della tua attrezzatura).

Coppa Europa Vintage

Il Festival ospiterà quest’anno anche la prima edizione della Coppa Europa Vintage, una competizione che vedrà sfilare e gareggiare squadre di corridori vestiti con abiti da corsa d’epoca, in sella a prestigiose biciclette storiche. L’evento è organizzato da Enjoy Outdoor asd in sinergia con Alpina Sport Trento ed è patrocinato dall’Asd Giro d’Italia d’Epoca. La partenza sarà nel cuore del Festival (Centro Sportivo Baldresca), dove una giuria valuterà esteticamente e tecnicamente i concorrenti. Il percorso si snoderà poi in Vallagarina, con arrivo di nuovo al Festival.

 

Vallagarina Experience Festival è ideato da Vallagarina Destination, associazione di promozione sociale, e il suo sviluppo è a cura di SportNature Travel, destination management company di Isera, e dell’agenzia di comunicazione Dolomeet. L’evento è sostenuto inoltre dall’APT Rovereto e Vallagarina, dal Comune di Rovereto e dalla Comunità di Valle.

Info e mappa

Vallagarina Experience Festival

Centro Sportivo Baldresca
Via della Roggia
38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 487043

info@vallagarinadestination.it
www.vallagarinaexperiencefestival.it

Social:

Download:

Orari

Nei giorni di sabato 25 e domenica 26 settembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00, inaugurazione venerdì 24 settembre dalle ore 18.00.

*La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi