All’armi, all’armi!

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Castel Beseno, Besenello

Quando?

La rassegna estiva «dicastelincastello» a Castel Beseno per due giornate di assalti e battaglie

Guerrieri e armigeri daranno vita tra le mura di Castel Beseno ad un incontro tra rievocatori storici del ‘500 provenienti da tutta Europa.

Con “All’armi, all’armi!”, la rassegna «dicastelincastello» ti propone un intenso fine settimana nella suggestiva cornice di Castel Beseno. Numerosi gruppi storici, in arrivo da tutta Europa, trasformeranno la più grande struttura fortificata del Trentino in un campo di battaglia cinquecentesco.

Un intenso e accattivante programma di rievocazioni storiche con tende e soldati, armi e stendardi, abbigliamento e attrezzature d’epoca ti faranno rivivere la quotidianità all’alba del Rinascimento.

Seguendo il filo conduttore di una proposta che nel corso degli anni ha richiamato migliaia di spettatori di tutte le età, sarà quindi ricostruita la vita castellana di un tempo, con guerrieri in arme e figuranti in costume impegnati far rivivere gli anni in cui il castello fu protagonista di importanti vicende che hanno segnato la storia.

Nel corso di due intense giornate si alterneranno le esibizioni di Gruppi di rievocazione storica provenienti da diversi Paesi europei e la piazza grande del castello sarà teatro di combattimenti, esibizioni equestri, assalti e duelli.

Scopri anche le rievocazioni storiche a Castel Beseno previste durante tutti i fine settimana dal 15 luglio al 27 agosto!

Info e mappa

Castel Beseno

Via Castel Beseno
38060 Besenello (TN)

T: 0464 834600

www.buonconsiglio.it

l’accesso al castello è possibile a piedi oppure utilizzando il transfer gratuito disponibile il sabato dalle 9,30 alle 23.00 e la domenica dalle ore 9,30 alle 18.30.
Per info sul transfer: n. verde 800 013952 – da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 18.00

Download:

Ingresso

intero € 7,00
ridotto € 5,00

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi