Festa della Castagna a Castione

Dove? Castione di Brentonico

Quando?

Castagne, vino e prodotti tipici: weekend golosi nel Parco Naturale Locale del Monte Baldo

I Marroni di Castione, prodotto DOP dell’altopiano di Brentonico, sono i protagonisti indiscussi della “Festa della Castagna”. Vivi i weekend enogastronomici con menu a tema e degustazioni!

Si rinnova l’appuntamento con la tradizionale festa a Castione di Brentonico, patria dei “Marroni di Castione”, castagne di alta qualità, dal sapore inconfondibile, riconosciute dal marchio dell’Associazione tutela Marroni di Castione.

La Festa della Castagna è una ghiotta occasione per assaporare i marroni, assaggiare piatti tipici trentini, dolci, birra e liquori a base di castagne. Partecipa alla degustazione “Castagne e vino:l’abbinamento eccellente”, arrivato alla 9° edizione potrai sorseggiare i prodotti delle cantine aderenti.

Che ne dici di una bella passeggiata alla scoperta dei secolari castagneti di Castione? Per entrambe le giornate di festa al mattino e al pomeriggio partirà un’escursione guidata !

Nei portici del paese potrai assistere alle lavorazioni tipiche artigianali. Intrattenimenti musicali, spettacoli per bambini e mostre a tema animeranno la festa.

Tutti da gustare i weekend enogastronomici: prelibati menù a base di castagna  nei ristoranti dell’Altopiano di Brentonico aderenti all’iniziativa.

 

Info e mappa

Associazione tutela Marroni di Castione

Piazza Benedetti, 7

Castione di Brentonico

M: 328 3676993

info@marronicastione.it
www.marronicastione.it

Social:

Download:

    Richiedi informazioni

    Richiedi info