El nos Nadal, il Natale dei ricordi

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Castellano

Quando?

Storie, saperi e sapori nel borgo di Castellano

Il Natale dei ricordi è un magico viaggio alla scoperta delle tradizioni di un tempo che rivivono nelle vie, nel castello e nei palazzi di Castellano, piccolo borgo montano nel comune di Villa Lagarina.

In occasione del Natale il borgo montano di Castellano si veste a festa, nella sua settima edizione: mostre pittoriche, sapori tradizionali, presepi, musiche, spettacoli e speciali visite guidate al misterioso Castello di Castellano, aperto al pubblico in via eccezionale. E con il borgo anche il Lago di Cei diventa incantevole location di cori ed intrattenimento natalizio.

La novità di quest’anno è il magico Villaggino di Natale che sorgerà all’interno del parco delle Leggende. Al centro del Villaggino, un Igloo con attorno le casette del food, l‘albero di Natale e il presepe.

Il programma pone al centro la musica con concertini e concerti live con musicisti locali, dj per le serate di intrattenimento e musica folk.

Nel solco del Natale dei ricordi la mostra di foto storiche “Castellano e Cei nell‘Eremo di San Martino“ nei locali delle scuole a cura del laboratorio di ricerca storica don Zanolli e la posa delle lampade realizzate dagli abitanti del paese durante il Covid che prende il nome Percorso di luce.

Programma:

  • 8 dicembre, ore 18.00 | Accensione albero di Natale
  • 8 – 10 e 15 – 17 dicembre | Concerti e intrattenimento
  • 16 dicembre, ore 16.00 | Spettacolo teatrale “La letterina ritrovata”
  • 17 dicembre, ore 18.00 | Arrivo di Babbo Natale

Scopri qui il programma completo!

Per chi viene da lontano, sarà inoltre possibile sostare presso l’attrezzata area camper che conta una decina di spaziose piazzole.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363
F: +39 0464 435528

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Download:

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi