Rievocazioni storiche a Castel Beseno

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Castel Beseno, Besenello

Quando?

Scopri la vita castellana del tempo e vivi l'atmosfera degli assedi e delle battaglie.

Durante i weekend estivi Castel Beseno, il complesso fortificato più grande del Trentino, diventa teatro di suggestive rievocazioni storiche.

All’interno della rassegna estiva “dicastelincastello”, Castel Beseno ti invita, con le sue rievocazioni storiche, a visitare in un modo originale l’incantevole maniero che domina la Vallagarina. Nei fine settimana estivi sarà infatti animato dalla magia di racconti, suoni, luci e sapori del tempo.

Sarà l’occasione per vivere l’atmosfera cinquecentesca dei campi di battaglia con tende, soldati, armi, stendardi, abbigliamento e attrezzature che ricreeranno la vita quotidiana del tempo e l’atmosfera degli assedi e delle battaglie.

Le animazioni per grandi e piccini prevedono la presenza di una decina di reenactors con il proprio accampamento e si terranno nelle giornate di sabato e domenica dal 15 luglio al 27 agosto, dalle 11.00 alle 17.00.

Non perdere, inoltre, l’appuntamento con il grande evento “All’armi, all’armi!” a Castel Beseno ad agosto: il maniero sarà preso d’assalto da centinaia di armigeri!

Info e mappa

Castel Beseno

Via Castel Beseno
38060 Besenello (TN)

T: 0464 834600

www.buonconsiglio.it

Download:

Orari

sabato e domenica dal 15 luglio al 27 agosto dalle 11.00 alle 17.00.

Ingresso

Rievocazione compresa nel biglietto di ingresso al maniero

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi