In viaggio con Fortuna Dino

Attraversa le meraviglie della Vallagarina, riceverai un dono!

Rovereto, la Vallagarina e il Monte Baldo sono i posti giusti per fare tante esperienze con la famiglia durante tutto l’anno: laboratori creativi, visite guidate e immersioni nella natura.

Se sei appassionato di arte moderna e contemporanea, visita le collezioni del Mart.

Con la Fondazione Museo Civico di Rovereto puoi viaggiare nel mondo dell’archeologia, camminare nella preistoria sulle orme dei dinosauri o proiettarti nello spazio per osservare le stelle.

Al castello di Rovereto puoi immergerti nel passato, esplorare cunicoli e torrioni e conoscere la vita dei soldati nella Prima Guerra Mondiale.

Ascolta i cento rintocchi della Campana dei Caduti fusa con il bronzo dei cannoni delle nazioni partecipanti alla guerra e simbolo di pace universale.

Alla Biblioteca civica di Rovereto puoi ascoltare letture da albi illustrati e partecipare ai laboratori creativi ispirati alle storie narrate.

Se ami sperimentare, Orto San Marco – Setàp è il posto che cercavi, uno spazio agricolo in città nato dal desiderio di riportare la gelsibachicoltura e il chilometro zero a Rovereto.

I racconti di dame e cavalieri, soldati e contadini che ti parlano dagli affreschi del Castello di Avio e di Castel Beseno, ti fanno fare un salto nel tempo alla scoperta della vita all’interno dei più suggestivi castelli del territorio.

Nel Parco Naturale Locale Monte Baldo scopri i segreti della sostenibilità ambientale.

Con Hydrotour Dolomiti impari come l’acqua diventa energia nelle centrali idroelettriche di Santa Massenza e Riva del Garda.

La mascotte della valle, Fortuna Dino, ti accompagnerà in questo fantastico percorso premiando la tua curiosità. Richiedi un timbro ad ogni tappa: quando avrai attraversato almeno sette meraviglie del territorio, riceverai un piccolo dono. Ritiralo presso le sedi dei musei o all’Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo.

Per ogni ingresso o attività a pagamento tra quelle in programma nel calendario Ci vado anch’io, potrai vedere timbrata una casellina della tessera che riproduce il gioco dell’oca. La partecipazione ai laboratori gratuiti a ciclo continuo “Gioca con Fortuna Dino” non vale ai fini della richiesta del timbro.

Info e mappa

Apt Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo

Corso Rosmini, 21

38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Download:

Eventi

Richiedi informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Richiedi info