Il Masetto

Un piccolo maso nella valle di Terragnolo

La cucina del Masetto è un lavoro a tante mani che porta in tavola le ricette e i profumi delle valli trentine.

Il Masetto – dal dialetto masét, piccolo maso – è un puntino circondato dai boschi della valle di Terragnolo, dove si respira l’aria pura di montagna e dove non si smette mai di lasciarsi stupire dai sapori del territorio.

Con le sue proposte racconta le storie singolari di produttori di fiducia, che vengono scelti con cura. I piatti sono quelli della cucina del Trentino Alto-Adige: canederli di carne o vegetariani, strangolapreti, schlutzkrapfen, polenta di Storo, lucanica, formaggio alla piastra, coniglio al forno, crauti e molte altre prelibatezze.

Tipico di Terragnolo è il fanzelto, di colore scuro, a base di farina di grano saraceno, abbinato a salumi, formaggi di malga e cavolo cappuccio. Il pane è fatto in casa con la pasta madre, il formaggio è preparato con il latte delle capre di proprietà, i dolci profumano di mele e cannella, cioccolato, carote e mandorle.

Si contano venticinque coperti in una sala con la volta a botte e trenta all’aperto, su grandi panche e tavoli in larice.

Il Masetto è stato inoltre recensito nella guida Osterie d’Italia 2020, sussidiario del mangiarbene all’italiana di Slow Food Editore, insieme ad altri 1656 luoghi considerati “il più autentico modello di ristorazione del nostro paese”.

  • Ambiente: Di montagna
  • Piatto speciale: Canederli di Gianni, Fanzelto di Terragnolo
  • Posti a sedere: 25 interni, 30 esterni
  • Lingue parlate: Italiano

Info e mappa

Il Masetto

Frazione Geroli

38060 Terragnolo (TN)

M: +39 349 2962189

scrivi@ilmasetto.com
www.ilmasetto.com/

Social:

Orari

A giugno e settembre aperto il sabato e la domenica.

A luglio e agosto aperto tutti i giorni.

Richiedi informazioni

Richiedi info