L’arte di fare il vino

Dove? Cantina Vivallis - Nogaredo

Quando?

La Cantina Vivallis ti apre le sue porte

C’è qualcosa di più affascinante che esplorare la filosofia produttiva di una cantina in prima persona? Vieni a scoprire da vicino la Vallagarina e le sue sfumature: immergiti in cantina, scoprine i segreti e lasciati incantare dai sapori autentici del territorio.

Un percorso tra storia e tecnologia per farti toccare con mano la realtà aziendale e respirare il profumo del vino attraverso il racconto delle sue origini.

La tua avventura partirà dalla terra e dalla tradizione ultracentenaria per conoscere da vicino questa istituzione storica della Vallagarina. Dopo aver ammirato le bellezze e i colori del paesaggio nelle sue varie stagioni, verrai guidato alla scoperta della cantina con i suoi ampi spazi di vinificazione e affinamento per vedere da vicino tutte le fasi che portano dalla vigna al calice.

E dopo il piacere…ancora il piacere! Nel nuovo wine shop potrai conoscere la storia dell’azienda, quella del marchio Valentini di Weinfeld, prima casa spumantistica trentina dal 1899, e della linea Depero, unica nel suo genere e fiore all’occhiello della produzione. Per un’esperienza a 360° nella degustazione verrai guidato alla ricerca e percezione degli aromi e delle sfumature cromatiche, olfattive e tattili dei vini prodotti.

Entra nel mondo Vivallis, dove la tecnologia si fonde con il design e dove la modernità fa da sfondo alla storia e all’arte.

Per partecipare all’esperienza è necessario esibire la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o presentare il referto negativo di un tampone rapido effettuato nelle 48 ore precedenti, insieme a un documento di riconoscimento. 

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363
F: +39 0464 435528

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Orari

Orario: dal lunedì al sabato alle 10.30 e alle 15.30 (al momento della prenotazione si richiede di specificare l’orario di interesse che verrà poi confermato da parte della cantina).

Durata dell’esperienza: circa 90 minuti.

Punto di incontro: Via per Brancolino 4, 38060 Nogaredo (TN).

Ingresso

Costo dell’esperienza: € 25 a persona, gratuito per i minori di 18 anni a cui verrà proposta la sola visita. L’esperienza include la visita in cantina, la degustazione guidata dei 3 Trentodoc Valentini di Weinfeld (Brut, Rosé e Riserva Arminio) e della Linea Depero (Bianco e Rosso) in abbinamento ad una selezione di prodotti locali e un gadget da portare a casa con te.

Partecipanti: minimo 2, massimo 10 persone. Si consiglia di attrezzarsi con abbigliamento adatto ad umidità e temperature basse.

Iscrizioni: entro le ore 12.00 del giorno precedente l’attività. In caso di annullamento (deciso da Apt e per cause di forza maggiore) la quota di iscrizione verrà rimborsata.

*Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, ti chiediamo cortesemente di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:

  • Presenza di febbre superiore a 37.5
  • Presenza di sintomi influenzali per sé e i propri conviventi
  • Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni
  • Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni

Presentandoti all’appuntamento per fruire del servizio prenotato confermi implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati, di portare con te la mascherina di protezione e di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Richiedi informazioni

Richiedi info Prenota ora!