Natale a Rovereto

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Centro storico di Rovereto

Quando?

Favola di fascino e tradizione

A Natale la città di Rovereto ti regalerà momenti di allegria, emozioni, suoni e colori legati ai valori che caratterizzano la “Città della Pace”: umanità, fratellanza e solidarietà.

Durante il periodo natalizio, Rovereto si riempie di questa magica atmosfera fra luci, musiche e profumi. Il suo centro storico diventa palcoscenico a cielo aperto di spettacolari installazioni, concerti, visite guidate a tema e attività per i più piccoli.

La luce

Passeggia fra le vie e le piazze del centro storico della città e lasciati incantare dalle spettacolari luminarie intorno a te: alberi, presepi, angeli e la slitta di Babbo Natale con le sue fedeli renne. Lungo il percorso, negli angoli più suggestivi della città, incontrerai anche alcune proiezioni della Natività, oltre al grande calendario dell’avvento che illuminerà la facciata del Museo della Città.

 

I Presepi

Anche i commercianti delle botteghe del centro hanno deciso di addobbare le loro attività in occasione della festa più magica. Nelle loro vetrine potrai infatti ammirare i numerosi presepi della tradizione realizzati dal Gruppo “Amici del Presepio” di Mattarello e l’innovativo presepe meccanico realizzato da “Leno Garden”.

 

Le visite guidate

Partecipa alle speciali visite guidate a tema seta e vie d’acqua in compagnia degli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto per scoprire insieme i luoghi, le peculiarità e la storia della città.

 

Il bosco incantato dei bambini

Quale bambino non è attratto dalla magia del Natale, da quel mondo pieno di luce e di mistero, in cui farsi accompagnare da elfi e folletti su slitte piene di doni? Per l’occasione il cortile urbano di Via Roma si trasformerà in un bosco incantato con tanti laboratori creativi, il tronco magico per scrivere e spedire le letterine a Babbo Natale, bracieri per accoccolarsi e scaldarsi vicino al fuoco, il colorato albero di Natale con le sue decorazioni e tante fiabe da ascoltare. Ecco alcuni degli appuntamenti dedicati ai più piccoli:

  • Sabato 12 dicembre ore 14.30 | Letture animate in tema Santa Lucia
  • Sabato 19 dicembre ore 14.30 | Letture animate
  • Domenica 13 e 20 dicembre ore 14.30 | Letture bestiali, storie avvincenti che hanno un capo “Oscar” e la coda scodinzolante di “Artù”.
  • Martedì 29 dicembre ore 15.00| Letture bestiali

Inoltre, tutti i sabati pomeriggio e le domeniche in orario 10-12.30 e 14-18, sarà attivo il trenino per i bambini. Salta a bordo e goditi un tour panoramico della città!

Attenzione: il programma può subire variazioni, per informazioni contattare Consorzio Rovereto IN Centro al numero 0464 424047 oppure via email info@roveretoincentro.com

Con il sostegno di Dolomiti Energia.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363
F: +39 0464 435528

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Download:

  • Dolomiti energia

Orari

Il bosco incantato dei bambini

  • 28, 29, 30 dicembre e il 4 gennaio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00

La partecipazione alle letture animate è libera, mentre per i laboratori è consigliata la prenotazione online oppure contattando la Cooperativa Eris via telefono al numero 334 52891128 o email all’indirizzo cooperativaeris@gmail.com.

*In caso di pioggia i laboratori verranno svolti nella casetta coperta.

 

Il trenino per i bambini

  • tutti i sabati pomeriggio e le domeniche in orario 10-12.30 e 14-18
  • durata della corsa: circa 15 minuti
  • costo del biglietto: € 2,50 a persona a corsa.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi