Natale di Luce – Mercatino a Rovereto

Dove? Centro storico di Rovereto

Quando?

La magia del Natale illumina la Città della Pace.

Un percorso lungo le vie del centro storico, tra musiche, colori, luci, mostre, presepi e magiche atmosfere.

Oltre sei settimane di eventi per avvicinarsi al Natale e per vivere le festività con tante proposte tra cui scegliere: per chi cerca lo svago e per chi vuole ritrovarsi per un momento di festa; per chi va alla ricerca di un’idea regalo o semplicemente di una situazione diversa nella quale osservare le bellezze del centro storico. Concerti e iniziative riempiono le piazze della città e incantano grandi e piccini.

Filo conduttore degli eventi, La Luce, simbolo di fratellanza, solidarietà e umanità, e portatrice di un messaggio di Pace. Luce che illumina le facciate dei palazzi, colora le vie e le piazze, e crea suggestivi scenari per Presepi, mostre dedicate alla storia di Rovereto, ed eventi. Iniziative che vedono protagonisti i cori di montagna e le voci dei bambini, le musiche gospel e i passi delle scuole di danza, i suoni degli zampognari e le vivaci proiezioni luminose.

Il Mercatino di Natale a Rovereto

Tra gli eventi più magici del Natale roveretano il Mercatino che, con le sue caratteristiche casette in legno, offre il meglio delle delizie culinarie e dell’artigianato locale. Un percorso tra le proposte più diverse: dall’oggettistica all’abbigliamento, dai dolci ai prodotti tipici, in un itinerario che attraversa il centro storico, riempie le piazze più belle della città e permette così di scoprire palazzi sei-settecenteschi, bastioni medievali e musei dal sapore contemporaneo.

Il Villaggio di Babbo Natale

Un luogo magico attende i più piccini, dove percepire il calore del focolare, ammirare gli addobbi natalizi, lasciarsi cullare dal profumo di arancia e cannella. Un luogo in cui scrivere letterine da appendere all’Albero dei Desideri, partecipare a laboratori creativi con l’aiuto degli amici Elfi, e ascoltare Miti e Leggende. Un luogo dove scoprire cose nuove, fare merenda insieme, salire sulla slitta di Natale e regalarsi una fotografia in compagnia di Santa Claus.

Il Grande Albero

Lo spirito del Natale ed il territorio trentino si uniscono nel Grande Albero di Piazza Rosmini, un abete di oltre 18 metri donato dalla Magnifica Comunità di Folgaria, che si slancia verso il cielo a simboleggiare un ponte tra la città e la montagna, un rapporto nuovo tra l’uomo e l’ambiente, e l’unione fra i popoli per la Pace.

Info e mappa

Cooperativa 0464

Via del Teatro, 35

38068 – Rovereto

M: +39 340 4716816

coop0464@gmail.com

Orari

Mercatino di Natale a Rovereto

dal 23 novembre 2019 al 06 gennaio 2020

dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Richiedi informazioni

Richiedi info