Palazzo Lodron – Tenuta Volpini de Maestri

Passione, curiosità e delizia

Una start-up ambiziosa nella storica dimora dei Conti Lodron. La famiglia Volpini de Maestri apre le porte del suo palazzo per eventi e degustazioni dei suoi eleganti vini taglio bordolese.

Un suggestivo palazzo nel centro storico di Nogaredo, di proprietà della stessa famiglia da oltre 450 anni, la cui storia è strettamente legata ad alcuni grandi nomi come quello del principe arcivescovo di Salisburgo Paride Lodron e del compositore Mozart.

Oggi i discendenti dei conti Lodron, la famiglia Volpini de Maestri, si dedicano con cura alla salvaguardia di questo patrimonio, aprendo le porte del palazzo per eventi e degustazioni di vini.

Tutt’intorno all’edificio, quasi tre ettari di vigneti Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e persino alcuni filari di Carménère, circondati da antichi muretti a secco, rigogliosi ulivi e profumati cespugli di lavanda.

La qualità è l’obiettivo primario della famiglia, raggiunto attraverso un attento lavoro manuale in vigna, la selezione delle migliori botti di rovere francese e la pazienza in cantina, in attesa che il vino maturi per regalare i suoi aromi migliori.

  • Prodotti: Flaminia Rosato, Divertimento n°10, Rizzoi
  • Punto vendita: Su prenotazione il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00
  • Degustazioni: Su prenotazione
  • Visite di gruppo: Su prenotazione

Info e mappa

Tenuta Volpini de Maestri

Via Conti Lodron, 14
38060 Nogaredo (TN)

M: +39 351 5515408

info@palazzolodron.it
www.palazzolodron.it

Social:

Orari

La tenuta è aperta su prenotazione nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00.

Ingresso

Le visite guidate sono gratuite, su prenotazione e disponibili anche in lingua tedesca.

Richiedi informazioni

Richiedi info