Palazzo Lodron – Tenuta Volpini de Maestri

Passione, curiosità e delizia

Una start-up ambiziosa nella storica dimora dei Conti Lodron. La famiglia Volpini de Maestri apre le porte del suo palazzo per eventi e degustazioni dei suoi eleganti vini taglio bordolese.

Un suggestivo palazzo nel centro storico di Nogaredo, con più di 400 anni di storia che ha inizio con la famiglia dei nobili Conti Lodron e che ha visto il passaggio di numerosi personaggi storici di prestigio, come il compositore W.A. Mozart nel 1769.

Oggi la famiglia Volpini de Maestri, discendente dei conti Lodron, si dedica al mantenimento ed al restauro di questa eredità ed apre le porte del suo palazzo per eventi e degustazioni dei suoi vini.

Tutt’intorno all’edificio, quasi tre ettari di vigneti Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e persino alcuni filari di Carménère, circondati da antichi muretti a secco, rigogliosi ulivi e profumati cespugli di lavanda.

La qualità è l’obiettivo primario della famiglia, raggiunto attraverso un attento lavoro manuale in vigna, la selezione delle migliori botti di rovere francese e la pazienza in cantina, in attesa che il vino maturi per regalare i suoi aromi migliori.

  • Prodotti: Flaminia Rosato, Divertimento n°10, Rizzoi
  • Punto vendita: Su prenotazione il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00
  • Degustazioni: Su prenotazione
  • Visite di gruppo: Su prenotazione

Info e mappa

Tenuta Volpini de Maestri

Via Conti Lodron, 14
38060 Nogaredo (TN)

M: +39 351 5515408

info@palazzolodron.it
www.palazzolodron.it

Social:

Orari

La tenuta è aperta su prenotazione nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00.

Ingresso

Le visite guidate sono gratuite, su prenotazione e disponibili anche in lingua tedesca.

Richiedi informazioni

Richiedi info