Lessinia Trentina, i pascoli del cielo

Praterie, faggete e malghe dai tetti di pietra

Un altopiano ancora sconosciuto al turismo di massa, ma che è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle attività all’aria aperta: escursioni a piedi, in mountain bike o con le ciaspole, basta scegliere!

Imbocca i ripidi tornanti che dal fondovalle salgono a Sega di Ala. Salendo in quota, scoprirai i più bei panorami dalla Valle dell’Adige fino alle Dolomiti. Sei al confine tra la provincia di Trento e quella di Verona, in un paesaggio antico, sospeso fra terra e cielo, nel silenzio rotto solo dal vento.

Le caratteristiche malghe dai tetti in pietra, ancora oggi utilizzate per l’alpeggio, raccontano la storia di questo altopiano nascosto, da sempre dedito alla pastorizia.

Se ti piace la mountain bike, in primavera ed estate percorri l’ampia rete di sentieri e strade sterrate dai dislivelli non impegnativi. D’inverno invece, percorrili con le ciaspole o prova l’emozione dello snow walking, il nordic walking sulla neve.

A Passo Fittanze trovi una pista per praticare lo ci nordico; se invece stai cercando percorsi per ciaspole, scopri l’anello della Lessinia: ben 16 km di pura bellezza e panorami impareggiabili!

Se vuoi vivere un’esperienza a contatto con la natura, l’altopiano della Lessina è il luogo che fa per te.

Richiedi informazioni

Richiedi info