Festivalmeteorologia
Dove? Rovereto
Quando?
La meteorologia tra scienza e arte
Un ricco programma di incontri, conferenze, attività didattiche, spettacoli, mostre e un’area expo per conoscere una realtà che sta assumendo sempre maggior importanza nella vita di ciascuno di noi.
Il tema dell’8^ edizione del Festivalmeteorologia 2022 mira a fare il punto della situazione attuale del mondo della meteorologia in Italia e a livello internazionale, facendo i conti con la sua storia, con i suoi punti di forza e le criticità e cercando di capire le prospettive future. I cambiamenti del clima stanno interessando tutto il globo ed è tutta l’umanità a essere esposta: le risposte a questa emergenza non possono che essere globali.
Il festival vuole favorire la valorizzazione di connessioni fra la dimensione scientifica della meteorologia, in quanto disciplina connessa allo studio e alla previsione dei fenomeni atmosferici, e le sue molteplici applicazioni e utilità nei più diversi comparti economici e nella società.
Tanti gli appuntamenti previsti, che avranno luogo tra le sedi della Fondazione Museo Civico di Rovereto, il Palazzetto dello Sport, Teatro Zandonai e Palazzo Piomarta.
Dai un’occhiata al programma dettagliato dell’evento!
Info e mappa
Festivalmeteorologia
Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina, 41
38068 Rovereto (TN)
info@festivalmeteorologia.it
event.unitn.it/festivalmeteorologia2022/
Social:
Download:
Ingresso
Ingresso libero e gratuito.
Le attività che si svolgeranno nelle varie sedi della Fondazione Museo Civico sono gratuite e su prenotazione entro lunedì 7 novembre.