Territorio

Rovereto e Vallagarina

Benvenuto in Trentino! Appena a nord di Verona, Rovereto è da sempre crocevia di culture, anello di congiunzione tra pianura e montagna, cultura italiana e tedesca. La città affonda le proprie radici nella dominazione veneziana del XV secolo, nelle istituzioni fondate nel Settecento e negli eccellenti musei internazionali, dal Mart al Museo della Guerra. Tutt’intorno, la Vallagarina, ti accoglie con un paesaggio quasi immutato: i pregiati vigneti del fondovalle, attraversato dall’Adige, dominato dai castelli e punteggiato di borghi dalle origini antiche, i pascoli prealpini di Brentonico nel Parco del Monte Baldo, i campi terrazzati della Val di Gresta, le cime rocciose delle Piccole Dolomiti di Vallarsa.

  • Rovereto, città di culture

    Fra Trento e Verona, la Città della Pace, dei festival e dei musei. Rovereto ti stupirà con i suoi musei internazionali. Passeggia tra arte, storia e scienza e scopri le atmosfere veneziane del centro storico che si mescolano agli echi della Prima guerra mondiale.

    Scopri di più
  • Monte Baldo inverno - panoramica

    Brentonico, il fiore del Baldo

    "Giardino d'Italia" nel cuore del Parco del Monte Baldo. È la prima montagna che incontri arrivando in Trentino. Qui puoi fare trekking e mountain bike d’estate e sciare sulle piste di Polsa, San Valentino e San Giacomo d’inverno

    Scopri di più
  • Vallagarina, tra vini e castelli

    In bici lungo il fiume Adige costeggiando mura merlate, cantine e vigneti. Scopri storie e leggende dei castelli della Vallagarina, visita i musei di paese, piccoli e unici, degusta un calice di Marzemino, Moscato Giallo o di Enantio nelle cantine locali

    Scopri di più
  • Val di Gresta Inverno

    Val di Gresta, distretto bio del Trentino

    La poesia della terra da Mori a Ronzo-Chienis. Mountain bike, parapendio, passeggiate, escursioni a cavallo e cucina bio nell’orto del Trentino: in Val di Gresta la tua vacanza è cullata dalla brezza del Garda!

    Scopri di più
  • Valli del Leno, montagne di storia

    Pasubio e Piccole Dolomiti: la memoria della Grande Guerra in Trentino.. Cammina sui sentieri della storia, visita il Museo della Civiltà contadina di Vallarsa, l’eremo di San Colombano e il Forte Pozzacchio a Trambileno e l’antica segheria veneziana di Terragnolo.

    Scopri di più
  • Lessinia Trentina, i pascoli del cielo

    In mountain bike tra praterie, faggete e malghe dai tetti di pietra. Lessinia Trentina, un altopiano sconosciuto al turismo di massa. Da Sega di Ala, escursioni a piedi o in mountain bike o con le ciaspole sulle rotte degli antichi pastori.

    Scopri di più