Agritur El Casel Malga Mortigola

I gustosi formaggi del Parco del Monte Baldo

L’Agritur El Casel Malga Mortigola sarà lieto di ospitarti per piacevoli giornate all’aria aperta a contatto con la natura, gli animali della fattoria e gli squisiti prodotti di montagna a km 0.

L’Agritur El Casel Malga Mortigola ha una superficie di 22 ettari nel Parco del Monte Baldo coltivati a prato, pascolo, ortaggi, ciliegi e meleti. In questo paesaggio alpino è di casa la ricca tradizione nel campo della lavorazione del latte.

Qui, il casaro Leonardo lavora il latte delle sue mucche nel caseificio della malga da aprile ad ottobre, una tradizione di famiglia iniziata nel 1920 con il bisnonno Silvio. Tutti questi prodotti devono la loro alta qualità all’ambiente senza pari in cui questa preziosa materia prima ha origine, la malga, e al benessere delle sue mucche, allevate con cura e alimentate con pregiate graminacee e gustose erbe di montagna.

Vuoi scoprire tutti i segreti della vita in malga? Nel periodo estivo, a luglio e agosto, partecipa alla fattoria didattica per diventare casaro per un giorno, o più se deciderai di pernottare presso la struttura.

  • Prodotti: Latte, formaggi freschi e stagionati, yogurt, ortaggi, salumi, confetture, succo di mela, crauti e creme di ortaggi
  • Degustazioni: Su prenotazione
  • Visite di gruppo: Su prenotazione

Info e mappa

Agritur El Casel Malga Mortigola

Località Mortigola, 4
38060 Brentonico (TN)

T: +39 0464 391484

info@agriturelcasel.it
www.agriturelcasel.it

Social:

  • Parco del Monte Baldo

Richiedi informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Richiedi info