Land Art
Quando l’arte incontra la Natura
Anima le passeggiate scoprendo i percorsi artistici nella Vallagarina: opere lignee, sculture in pietra, installazioni di ogni tipo.
Non solo camminate naturalistiche, la Vallagarina offre veri e propri percorsi tematici che spaziano dalla scultura alla pittura, interagendo con il visitatore per arricchire la sua esperienza.
Un connubio tra outdoor e arte per portarvi al di là della solita passeggiata. Da soli, in coppia o in famiglia, la Land Art richiama l’attenzione di chiunque voglia di più di un’escursione nel bosco.
Vieni in Vallarsa, sul lago di Cei, sul Monte Zugna, e in altri luoghi iconici della Vallagarina per scoprire un nuovo modo di immergersi nella natura.
CimArte Land Art
Villa Lagarina - Lunghezza: 800 m - Durata: 15 minuti
Comodo percorso su strada sterrata nei pressi di Malga Cimana dei Presani, che porta alla scoperta delle installazioni artistiche realizzate nel bosco.
Fantasia nel Bosco
Lunghezza: 1.8 km - Durata: 40 minuti
Un sentiero ad anello di quasi 2 km adatto a tutti. Scopri tutte le simpatiche e colorate sculture sul cammino.
Sentiero degli Animali
Lunghezza: 2.1 km - Durata: 45 minuti
Percorso ad anello per famiglie e bambini contornato di sculture di animali in legno. Insieme alla famiglia, potrete godere di alcune statue di animali in legno oltre che al fresco ambiente del sottobosco.
Sentiero del Losco
Vallarsa - Lunghezza: 1.1 km - Durata: 20 minuti
Un semplice e simpatico sentiero adatto alle famiglie con sculture in legno. Lungo il sentiero è possibile vedere delle sculture in legno, opera di Enzo Mazzucchi, dislocate nei punti più impensabili.
Sentiero del Nonno Fò
Vallarsa - Lunghezza: 2.2 km - Durata: 45 minuti
Semplice sentiero per famiglie nel bosco con sculture in legno e un grande faggio. Un breve anello adatto ai bambini, con belle sculture di legno, una spada nella roccia, e un grande faggio ...