Ciaspole e passeggiate invernali

Percorsi e paesaggi innevati

Lo sci non fa per te? Prova le ciaspole, un’alternativa slow per vivere la montagna d’inverno!

Le ciaspole o racchette da neve sono alla portata di tutti, le allacci con facilità alle scarpe e ti permettono di camminare sulla neve fresca senza sprofondare né scivolare. Basta impratichirsi un po’ le prime volte per poi vivere appieno l’esperienza delle escursioni invernali.

Top 5 ciaspole in Vallagarina

Una selezione dei più bei itinerari in Vallagarina da percorrere con le ciaspole oppure a piedi

Ciaspolate guidate sul Monte Baldo | dicembre – marzo

Scopri il calendario delle escursioni guidate con le ciaspole sul Monte Baldo, in programma il giovedì e il sabato nei mesi invernali. Affidati all’esperienza dei Maestri della Scuola Sci Monte Baldo che conoscono come nessun altro le montagne della zona.

Golosaneve | 01 febbraio 2020

8 km di percorso con le ciaspole o gli sci e tappe golose nelle malghe del Monte Baldo per rinvigorire il corpo e scaldare l’anima con i piatti tipici della tradizione trentina.

Qui ti suggeriamo una decina di percorsi sul territorio, alcuni segnalati, come i percorsi sul Monte Baldo, ed altri non segnalati, ma per i quali è possibile scaricare la traccia gpx. Li potrai svolgere in autonomia, dopo aver controllato il bollettino meteo per evitare di correre rischi inutili.

Durata

da 0.5 a 5.8 ore

Lunghezza

da 1.1 a 16.1 km